Calcio a 5: Il Valle del Mela vince il derby con la Blue Stars

Fantastica vittoria per i ragazzi guidati da Cafeo che in una sola gara, riscattano quasi una stagione. Non è un paradosso perché Spadaro e soci, non vincono una semplice partita, vincono il derby che da solo propone un sapore particolare ma, riscattano la sconfitta dell’andata e rientrano prepotentemente in zona play-off. Certo, ancora si è ai margini ma, l’esserci dentro è ad un tiro di schioppo. La gara odierna è stata interpretata eccellentemente dai giallorossi che hanno intimorito l’avversario con un controllo perfetto degli spazi ed una concentrazione sempre al massimo.
Solo una sbavatura nella fase centrale del primo tempo costata cara col doppio vantaggio del Blue Stars. E’ stato Grasso a mettere a segno le due reti. In chiusura di tempo però, il sacrosanto rigore per il plateale atterramento di Bella con la trasformazione di Spadaro, riapriva i giochi. La strigliata di Cafeo sortiva tutti i frutti ad inizio ripresa. L’avvio è perentorio e, l’uno-due di Spadaro portava il Valle sul tre a due. Ancora una amnesia difensiva ed era ancora il pareggio, stavolta colto da Maio. Ma il Valle voleva la vittoria ed il tiro libero a 5 minuti dalla fine vedeva un freddo Bella alla trasformazione.
Era tripudio in casa giallorossa ma c’era ancora da soffrire perché le opportunità per chiudere la contesa erano sprecate da Bella. Ma in difesa si chiudeva ogni varco ed era vittoria. A fine gara una gazzarra innescata dai locali (giocatori e tifosi) sia con l’arbitro che con gli avversari,  serviva solo ad evidenziare che spesso le sconfitte, seppur limpide, non si sanno digerire.

Blue Stars    3   Valle del Mela  4
Reti: Grasso-Grasso, Spadaro-Spadaro-Spadaro-Maio-Bella.
Blue Stars: Tarantino, Mastroeni, Schepis, Ammendolia, Pagano, Donato, Maio, Gringeri, Minuti, Grasso, La Malfa.
Valle del Mela: Barbaro, Catanzaro M., Previte, De Gaetano, Alleruzzo, Carrozza, Rizzo, Spadaro, Bella, Lo Iacono. All.Cafeo.
Arbitro:Vezzosi di Messina