Definita la fase finale del campionato Allievi Provinciali in programma ad Aprile.

Nell’ultimo comunicato della Figc n. 13 sono state rese note le regole per la partecipazione alla fase finale provinciale delle squadre allievi del Comitato di Messina. Le prime due squadre classificate nei rispettivi Gironi A e B al termine della regolare stagione sportiva si qualificano alla fase finale del campionato Allievi.
Il regolamento prevede un turno di semifinale con gara unica sul campo della squadra miglior classificata. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari e degli eventuali tiri di rigore. Nelle fase delle semifinali la prima classificata del Girone A  affronterà la seconda classificata del Girone B. La prima del Girone B si la vedrà con la seconda del Girone A.
Le squadre vincenti delle semifinali si affronteranno nella finalissima, sempre in gara unica su campo neutro. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari e degli eventuali tiri di rigore.  La squadra vincente la Finale acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Regionale Allievi stagione sportiva 2011/2012.
La fase delle semifinali si disputerà Domenica 10 Aprile alle ore 10.30. Una settimana dopo, Domenica 17 alle ore 10.30 in programma la gara di finale per decretare la squadra vincitrice della stagione sportiva 2010-11.