Allievi Reg.li: Parità 1-1 tra la D. Gaggi e Sportinsieme: arbitro protagonista.

Si conclude con il punteggio di 1-1 il derby tra la Desport Gaggi e lo Sportinsieme nella gara del campionato Allievi Regionali. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0 nonostante le varie occasioni da rete create dai santateresini dello Sportinsieme che hanno sprecato molto sotto la porta difesa da Mannino. I gol entrambi nella ripresa con il vantaggio dei gialloverdi di casa con D’Amore e la risposta dei gialloblù ospiti con De Luca.
Una gara con protagonista il direttore di gara come ci dichiara l’allenatore dello Sportinsieme “arbitro che le ha tentate tutte, prima per non iniziare la gara e poi per sospenderla senza che ce ne fossero le condizioni, sempre  distante dall’azione e poco reattivo. Nell’occasione del gol della Desport – continua un rammaricato trainer santateresino – ha permesso al portiere locale in un primo momento di bloccare un tiro, di mettere la palla a terra e di tenerla giù, per perdere tempo, per poi riprenderla sulla pressione di un attaccante gialloblù ed effettuare un rilancio. Da qui nonostante le proteste, alle quali ha risposto dicendo.” ho autorizzato io il portiere a farlo”…in pratica ha cambiato le regole in corsa , ne è scaturito il gol della Desport con D’amore in netta posizione di fuorigioco. Al danno si è aggiunta la beffa ovvero espulsione di  Guglielmo, reo di aver “protestato con eccessiva veemenza”.
Al di là della riflessione sull’atteggiamento arbitrale lo Sportinsieme nel finale di gara con una grande reazione riesce ad raddrizzare una partita dove i vari Catania, Savoca e De Luca hanno sprecato molto, rischiando di compromettere una gara impeccabile, nella quale ha concesso nulla all’avversario, se non un tiro nella prima frazione di gioco che ha scheggiato la traversa. Nonostante in 10, i giovani gialloblù, sotto di una rete a 15’ dalla fine hanno prontamente reagito ed “assediato” l’area di rigore locale, fino al meritatissimo gol del pari, realizzato da un più che mai “determinato” Carmelo De Luca.
Desport  Gaggi   1 Sportinsieme  1
Marcatori:75’ D’Amore, 83’ De Luca.
Desport Gaggi: Mannino, Marino, Fichera, Mobilia, Chillemi, Lumia, Paglierani, Russo, De Salvo ( 54’D’Amore), Grigoli, Randazzo.
Sportinsieme: Monaco, Casablanca, Burgio, Monaco G., Santoro, Guglielmo, Egitto (56’Capiniti), Stacuzzi, De Luca, Savoca, Catania.