L’Alì Terme nel Club delle squadre imbattute.

L’Alì Terme entra di diritto nel club delle squadre imbattute per la stagione sportiva 2010-11. Dopo 22 gare di campionato la compagine aliese del Presidente Piero Mosca guida la graduatoria del campionato di Terza Categoria – Girone B – del Comitato di Messina. Un primato frutto di 18 vittorie, 4 pareggi e naturalmente zero sconfitte. In 22 gare la formazione di mister Salvo Basile ha realizzato 51 reti subendo solamente 9 reti.
Analizzando i vari campionati a partire dalla Serie D fino alla Seconda Categoria,  a detenere l’imbattibilità stagionale sono solamente tre squadre: il Licata nel campionato di Eccellenza (Girone A), Aurora Rossa nel campionato di Seconda Categoria (Girone C)  e Sporting Catenanuova (Girone G). Tutte formazioni che come l’Alì Terme guidano la classifica dei rispettivi gironi.
Mentre nel campionato di Terza Categoria (nei campionati di nostra conoscenza – Messina, Barcellona e Catania) oltre all’Alì Terme, troviamo l’Usclo Pace che guida il Girone A del Comitato di Messina con 40 punti frutto di 12 vittorie e 4 pareggi su 16 gare disputate con 32 reti fatti e 7 subite.
Un primato importante quello della formazione aliese di far parte del cerchio ristretto di quelle squadre che ancora non hanno conosciuto l’onta della sconfitta, a dimostrazione di un forte gruppo plasmato dall’allenatore Salvo Basile che sta dominando un campionato quello della fascia jonica messinese duro, lungo e molto difficile potendo vantare un vantaggio sulla diretta inseguitrice di ben 10 punti. Proprio la più immediata inseguitrice  il Gescal sabato renderà visita al Comunale di Nizza alla capolista Alì Terme intenzionata a mantenere l’imbattibilità s tagionale.