Trofeo delle Provincie: Akron Sport Savoca, Mongiuffi Melia e Usclo Pace nel Triangolare 2.

Il Comitato Figc di Palermo  presideduto dal Presidente – Sandro Morgana – ha reso noto il criterio della secondo fase del “Trofeo delle Provincie” stagione 2010-11 riservato alle squadre di Terza Categoria. Alla seconda fase si sono qualificate nove società di cui quattro messinesi: Akron Sport Savoca, Mongiuffi Melia, Usclo Pace e Pro Falcone.

Le squadre sono state suddivise in tre triangolari accederanno alle Semifinali del Trofeo delle Province le tre Società vincenti i triangolari nonché la squadra sorteggiata tra le seconda classificate dei tre triangolari della Seconda Fase. I tre triangolari sono stati formulati con il criterio della viciniorità.

Le squadre messinesi (Akron Sport Savoca, Mongiuffi Melia e Usclo Pace) sono state inserite nel triangolare 2, il Pro Falcone invece con le squadre palermitane (Triangolare 1).

Ecco nel dettaglio i tre Triangolari:
Triangolare 1: Europa Montelepre, Lascari, Pro Falcone.
Triangolare 2: Akron Sport Savoca, Mongiuffi Melia e Usclo Pace.
Triangolare 3: Atletico Misterbianco, Barrese, Sporting San Paolo.
Il prossimo 22 Marzo 2011  alle ore 16.30, nei locali della Sede Regionale del Comitato, verranno stabilite le date degli incontri e l’ordine di svolgimento delle partite.
Il criterio adottato dalla Figc  è il seguente:

1^ giornata: squadra 1 contro squadra 2. Riposa squadra 3.
2^ giornata: squadra 3 contro   la vincente della prima giornata, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.
3^ giornata: Sarà disputata la gara tra le Società che non si sono incontrate in precedenza.

Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:

dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.