Di Benedetto-Merendino:debutto in Corvette a Misano.

Atteso debutto domenica 5 giugno presso l’Autodromo internazionale di Misano Adriatico per la Corvette Z06R del team RC Motorsport  con al volante Michele Merendino e Davide Di Benedetto. I due siciliani già presenti nella GT Cup in occasione del primo appuntamento della serie tricolore, andato in scena lo scorso aprile a Vallelunga con la Porsche 997, per la seconda gara stagionale  hanno deciso di cambiare tutto,  passando alla RC Motorsport di Roma e salendo sulla Corvette Z06R. Per loro cambio anche di categoria del GT lasciando la GT Cup per debuttare nella più potente classe GT3 , per Michele e Davide portacolori della scuderia Island Motorsport sarà una nuova avventura.
Per Davide Di Benedetto giovane pilota di Canicattì, classe 1983, sarà un’ulteriore sfida essendo all’esordio con le vetture a ruote coperte dopo essersi messo in luce più volte con le monoposto (2° nella F.Campus del 2000, 3° nella Formula Renault 2000 del 2002, 2° nel Formula 3000 International Masters del 2006):   “Purtroppo la Porsche che avevamo a disposizione si è rivelata nelle prestazioni lontana dalle nostre aspettative, mi auguro di familiarizzare presto con la Corvette, così da portare a casa già in questa gara almeno un podio “
Michele Merendino, nel cui curriculum sportivo spiccano i successi nel Campionato F.2000 e nell’Italian Prototype Series, ha dichiarato: “La sfida che andiamo ad affrontare mi trova molto motivato. Ci sarà da sudare un pò per capire la Corvette, che non ho mai neanche visto, ma sono certo di poter fare bene. Mi dicono che la Corvette sia una macchina sincera ed affidabile. Non chiedo altro, il resto lo metteremo io e Davide“ Decisamente ricco il programma della tre giorni romagnola: venerdì il via ai due turni di prove libere, seguiti il giorno successivo dalla disputa delle due sessioni di qualifiche ufficiali e da gara 1 (ore 18,50). La domenica, invece, lo start di gara 2 (ore 16,10) che come la gara del sabato sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale 144 di Sky (Nuvolari Channel).