6/7 Giugno a Taormina raduno nazionale per giovani calciatori.

“La forza del settore giovanile del Taormina deve essere quella del lavoro di qualità”: sono le parole di Gianni Anna, responsabile del vivaio della società biancazzurra. Mister Anna è al lavoro per due eventi di calcio minore in programma allo stadio “Valerio Bacigalupo” tra lunedì 6 e martedì 7 giugno.
Lunedì, alle 17, infatti, sul green dell’impianto sportivo taorminese avrà luogo il 1° “Raduno nazionale per giovani calciatori”. Gianni Anna e Antonio Venuto (quest’ultimo allenatore del Milazzo nella Lega Pro) visioneranno numerosi “campioncini in erba” nati negli anni 1993, 1994, 1995, 1996, 1997 e 1998.
“Antonio Venuto, mio caro amico – ha spiegato mister Anna – supervisionerà il raduno insieme al sottoscritto. Venuto è un allenatore con i fiocchi e sono felice che abbia accettato l’invito di venire a Taormina”. Gianni Anna continua a parlare del futuro del reparto verde: “Per raggiungere grandi risultati abbiamo bisogno di tempo e soprattutto abbiamo bisogno di ragazzi che abbiano voglia di giocare a calcio. Se questi giovani calciatori meriteranno, saremo ben lieti di mandarli avanti. I ragazzi, comunque, per noi sono tutti gli stessi e lavoreremo con piacere con loro per soddisfare la loro sete di sport”.
Martedì 7 giugno, alle 9 del mattino, infine, sempre al “Bacigalupo”, avrà luogo uno stage con gli studenti delle scuole locali. Circa 60 alunni delle Scuole Medie ed Elementari si ritroveranno al campo sportivo di via Guglielmo Marconi, dove mister Anna coordinerà i lavori per un’altra grande giornata di calcio giovanile.