E’ nata un’altra Società Sportiva: Asd Nike Club di Giardini.

Calato il sipario sul campionato di Terza Categoria stagione 2010-11 con la disputa della finale Play-Off che già si pensa alla prossima stagione sportiva.  Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Terza Categoria stagione 2011-12 organizzato dal Comitato della Figc di Messina ci sarà una nuova compagine A.S.D. Nike Club di Giardini Naxos, con sede sociale in Via S. Giusto, 61 Giardini.
La nuova Società come ci riferisce il segretario della nuova realtà sportiva giardinese  – Luca Buzzurro – è stata costituita un mese fa con l’intenzione di iscriversi al campionato di Terza Categoria “come risposta ai bisogni di tanti giovani di questo paese che intendono praticare il calcio come sport. A Giardini Naxos il calcio è sempre stato vissuto con passione ed entusiasmo nel corso degli anni passati, oggi ci sono diverse squadre in paese che militano sia in terza ( due squadre) che in prima categoria ( una squadra)”.
Si arricchisce il panorama calcistica della riviera jonica messinese con la nascita della nuova Società Asd Nike Club, la quarta realtà nel panorama sportiva di Giardini. Dopo il Giardini Naxos (1^ Categoria), Sporting Club Giardini e Chianchitta (3^ Categoria), adesso la neo formazione Nike Club  che debutterà nel prossimo campionato della Figc come matricola.
Ecco il quadro societario della nuova società giardinese Asd Nike Club:

Presidente: Tino Sturiale.
VicePresidente: Gabriele Cacciola.
Segretario: Luca Buzzurro.
Consiglieri: Sergio Bonaventura, Salvatore Zappalà, Nino Villari.

I nuovi dirigenti hanno già individuato la guida tecnica della squadra: Corrado Caudullo due stagioni orsono sulla panchina della neonata Asd Letojanni vincendo al primo anno di allenatore il campionato nella finale Play-off contro l’Akron Sport Savoca. Un giovane di talento che ha accettato l’incarico entusiasta di poter mettere al servizio della squadra il proprio bagaglio di esperienze passate.

Tino Sturiale – Presidente dell’Asd Nike Club Giardini: ” l’esigenza di costituire una nuova sociètà sportiva nasce dai bisogni concreti dei ragazzi che vivono in questo territorio che spesso non offre alternative alla strada. Nel nostro progetto saranno previste numerose attività rivolte al sociale, (memorial calcistici, partite di beneficenza, corsi per ragazzi in difficoltà ecc….) Hanno già aderito tanti ragazzi  – continua un entusiasta Tino Sturiale – che provengono da varie esperienze calcistiche passate e che vogliono mettersi in gioco ancora più determinati di prima. L’augurio di tutta la società è di riuscire a fare un buon campionato e di intrattenere buoni rapporti con le altre società presenti a Giardini Naxos e che il tutto possa svolgersi in clima sereno e di collaborazione in nome del vero spirito del calcio”.