Alfonso Di Benedetto scende in pista al Rally Circuito Concordia (Ag).

Sabato 18 e domenica 19 al via della prima edizione del Rally Circuito Concordia, spettacolare e nuovissima gara in programma ad Agrigento sull’omonimo autodromo, ci sarà anche Alfonso Di Benedetto che prenderà il via con il numero uno sulle portiere della sua vettura.
Il pilota siciliano portacolori della scuderia S.G.B. Rallye, reduce dalla bella prestazione nella seconda prova del Trofeo Rally Asfalto a Genova, si concede una gara di allenamento con al suo fianco la fidanzata Valentina Russo, sempre a bordo della sua Peugeot 207 Super 2000. La gara sperimentale ACI-CSAI valida per il Campionato Siciliano Rally sarà articolata su quattro prove speciali il cui tracciato è ricavato all’interno, appunto, dell’autodromo Concordia.
Il programma prevede come di consueto per sabato 18 le verifiche sportive (dalle 8.30 alle 13) e tecniche (dalle 9 alle 13.30). Nella stessa giornata ci sarà la partenza, prevista alle 16 sul lungomare di San Leone e subito dopo ci sarà la Prova Speciale d’apertura, denominata “Concordia 1”, all’interno dell’autodromo, che precederà il riordino serale.
Domenica 19 giugno si aprirà con la seconda PS prevista alle ore 7.56. I piloti affronteranno di nuovo la “Concordia 1”, in attesa della PS 3, la “Concordia 2”, che li vedrà impegnati dalle 10.39 su un diverso tracciato. Il rally si chiuderà con la PS 4, tornando sulla “Concordia 1”, prevista alle 13.52.