La Settimana Tricolore a Giardini Naxos per il “Trofeo Naxos” con la gara juniores maschile.

Mercoledì 22 giugno la Settimana Tricolore farà tappa a Giardini Naxos per il campionato italiano su strada per la categoria juniores maschile. Un percorso di 123,5 km complessivi: partenza prevista per le 11 dal Porto di Giardini Naxos, con arrivo previsto alle 14 circa in località Recanati, via Jannuzzo.
Di una Giardini Naxos al centro della sinergia tra sport e cultura parla l’on. Pippo Currenti: «La Settimana Tricolore giunge nella nostra città a corollario di una serie di eventi sportivi che si svolgeranno a Giardini Naxos quest’anno. Un evento di grane importanza per tutto il nostro territorio, per la Sicilia, per Giardini in particolare. Ospiteremo quest’estate il campionato di beach volley femminile cui parteciperanno dodici squadre, poi avremo un quadrangolare di beach soccer e un torneo di pentathlon: Giardini Naxos sarà quindi fulcro e centro degli sport estivi. Il “Trofeo Naxos”, campionato italiano per la categoria juniores, tappa della Settimana Tricolore, rivela la sinergia tra sport e cultura che vivrà la nostra terra».

Dello stesso tenore le dichiarazioni del sindaco, Pancrazio Lo Turco: «L’idea del “Trofeo Naxos” si inquadra nell’ambito di una politica che vuole sintetizzare turismo, quindi storia, cultura e tradizione, e manifestazioni sportive. Il nostro auspicio per questa gara del campionato juniores della Settimana Tricolore è che tutto vada per il meglio in maniera tale che tutta la gente che accorrerà a Giardini possa andare via col desiderio, un domani, di tornare».