Trofeo delle Provincie: Mercoledi 22 Giugno 2011 la finale: Mongiuffi Melia – Montelepre.

Ultimo atto di una lunga stagione per le compagini di Terza Categoria siciliana con la disputa della finale del Torneo delle Provincie Memorial “Pietro Lo Bianco” tra il Mongiuffi Melia e EuropaMontelepre. Oltre alla vittoria dell’ambito trofeo vi è in gioco anche il salto di categoria. Infatti la vincente della manifestazione parteciperà nella prossima stagione sportiva 2011-12 nel campionato di Seconda Categoria.

Il teatro della finale il campo sportivo “ Santocanale” di Palermo Mercoledi 22 Giugno 2011  con calcio d’inizio alle ore 18. L’organizzazione della gara è stata affidata alla società Tommaso Natale. Entrambe le formazioni puntano alla vittoria finale che apre la strada alla Seconda Categoria, visto che nei rispettivi campionati di appartenenza il Mongiuffi Melia è rimasto fuori dalla griglia dei play-off, mentre il Montelepre ha perso la gara di semifinale play-off  con il Don Orione per 2-0.

Un traguardo importante per la formazione del Presidente – Carmelo Santoro – che per la prima volta della sua storia calcistica raggiunge una finale di Coppa. I ragazzi di mister Aldo Cacopardo hanno la possibilità di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, già vinta in passato dall’Atletico Furci del Presidente  Pippo Settimo.

Per l’appuntamento in terra palermitana, la tifoseria è in fermento per organizzare la trasferta per sostenere i propri beniamini sostenuti anche dall’amministrazione comunale che  ha messo un pullman a disposizione dei tifosi con partenza alle ore 9.30 da Via Fiumara a Letojanni per raggiungere il doppio successo: Coppa e promozione in Seconda Categoria.

Di Mimmo Muscolino