Campionato Interregionale di Karate Shotokan: medagliere ricco per il Club Pantera Rosa a Maniace.

Circa 100 atleti, si sono dati appuntamento a Maniace in Provincia di Catania, per disputare il campionato interregionale di Karate Shotokan “Kata e Kumitè individuale” ultima prova prima della pausa estiva.  Ben 12 gli atleti che hanno difeso i colori dell’ASD Club Pantera Rosa, guidati per l’occasione dal Sensei Salvatore Romeo.

Sette sono stati gli atleti andati a medaglie, ottenendo un ricco e ghiotto medagliere ( 6 primi posti, 3 secondi e 1 terzo posto) che premia il lavoro di un anno di sacrifici sia dei ragazzi, sia dei genitori che dei maestri, che con molto zelo stanno guidando questi ragazzi in un progetto di crescita alla conquista di traguardi importanti. Inoltre, a coronare questo progetto la prima soddisfazione è arrivata con l’atleta Roberto Grezzo che  superando l’esame è diventata la prima cintura nera della palestra (White Tiger) dell’ASD Club Pantera Rosa.

Ottimo risultato per il duo Agatino Fresco e Adriana Rasconà con un doppio primo posto Kata e Kumitè, bene Luca  Prestipino ancora primo,  grande competizione nei pulcini con la finale in casa tra Sergio Prestipino e Alessandro Savoca rispettivamente 1° e 2°  di categoria. Nei Kata. Grinta e determinazione per i fratelli Gabriele e Nicola Rasconà entrambi sconfitti in finale nel Kumitè e primo successo per Giuseppe Sentineri che conquista un meritato 3° posto nei senior.

Primo Posto:

Agatino Fresco –  1°  Kata e 1 Posto Kumitè categoria Cadetti
Adriana Rasconà  – 1° Posto Kata e 1° Posto categoria Giovani
Luca Prestipino – 1° Posto Kumitè categoria Giovani
Sergio Prestipino – 1° Posto Kata categoria pulcini

Secondo Posto:

Alessandro Savoca – 2° Posto Kata categoria pulcini
Gabriele Rasconà –  2° Posto Kumitè pulcini
Nicola Rasconà   – 2° Posto Kumitè categoria speranza

Terzo Posto:

Giuseppe Sentineri –  3° Posto categoria Senio