Slalom Città di Patti: 1° Memorial Luca Arlotta.

In ricordo di un amico: Luca Arlotta. Un amico, un appassionato di motori, un pilota di rally viene ricordato a San Piero Patti  il prossimo 17 Luglio 2011 con una manifestazione sportiva: 1° Memorial Luca Arlotta – Slalom Città di San Piero Patti. La gara vale come 3 prova del campionato Nazionale Csai/Asi zona Sud, organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Piero Patti grazie alla collaborazione e al supporto tecnico e logistico della Salerno Corse e della Scuderia Automobilistica S.G.B. Rallye.

In memoria di Luca: Si riaccendono dunque i motori nel paesino siciliano sui monti nebrodi e lo fanno in memoria dello sfortunato pilota locale Luca Arlotta, morto per salvare la vita a quattro amici naufragati in mare durante una battuta di pesca è diventato grazie al suo eroico gesto un esempio per tutti noi. Luca era anche un grande appassionato di auto e corse, lui stesso era un pilota e non mancava un appuntamento soprattutto quando si trattava della gara di casa.

Il percorso di gara: Il tracciato ricavato sulla SP 122 che collega San Piero Patti a Polverello sarà lungo 2,880 km è stato interamente rinnovato con nuove barriere di protezione che garantiscono maggiore sicurezza ai piloti e al pubblico che potrà gustarsi la gara.

Iscrizioni: Le iscrizioni si chiuderanno il 14 luglio e fino a giorno 13 luglio è possibile inviare la propria iscrizione anche online tramite il sito della manifestazione.

La manifestazione sarà inoltre seguita dalla trasmissione televisiva Controsterzo Motori diretta da Diego Caltabiano.