Procede a ritmi spediti la preparazione precampionato in casa Valle del Mela. Mister Giorgianni dopo due giorni di lavoro, seppur senza eccessivi carichi, comincia a sondare lo stato fisico dei ragazzi a sua disposizione cercando di valutarne le condizioni e come meglio intervenire per portarli alla condizione ottimale. Chiaramente siamo attualmente in una fase di valutazione e pertanto il nutrito gruppo composto da 40 elementi prevede una scrematura per stringere poi il cerchio intorno agli elementi che meglio rispondono alle esigenze che tecnico e società si sono prefissati. E’ fin troppo palese che specie il gruppo juniores subirà un taglio ma è altrettanto chiaro che il gruppo base, di 24-25 elementi sarà composto da una decina di grandi col resto di giovani da proporre alla esperienza in promozione.
Programmate le amichevoli: Intanto sono state programmate le prime amichevoli che vedranno impegnate il Valle a Barcellona, al D’Alcontres domenica 7 agosto con la Nuova Igea di Lorenzo Alacqua mentre sette giorni dopo con la Igea Virtus di Pasquale Ferrara.
Mister Giovanni Giorgianni: “Tutto procede bene vedo il giusto entusiasmo e l’adeguiata concentrazione, il giusto mix per lavorare bene ed in armonia. Mi auguro di creare presto il gruppo sul quale poter contare definitivamente ma i giovani saranno il nostro fiore all’occhiello”.
lo sport della riviera jonica messinese