La promessa del calcio furcese Riccardo Sparacino al Campus Summer della Juventus.

Il giovane furcese Riccardo Sparacino forse non credeva ai suoi occhi quando avrà saputo che avrebbe partecipato al Campus Summer Estivo 2011 della Juventus in quel di Vinovo in Provincia di Torino.  Sicuramente si tratterà di un sogno  avrà pensato il giovane Riccardo: io trascorrere una settimana dove si allenano i “Campioni della Juventus”? Svegliatosi dal sogno, la realtà lo ha portato veramente dal 3 al 9 luglio al Juventus Training Center  a trascorrere una settimana nella stessa struttura sportiva dove si allenano i campioni juventuni.
Un ‘esperienza che il piccolo bomber furcese non dimenticherà facilmente nell’ultima stagione con la maglia del Garden Sport Messina ha giocato nel campionato Giovanissimi Regionali, mettendo a segno la bellezza di 14 reti,  un bel bottino per il piccolo bomber dalle ottime qualità tecniche, la sua vena realizzativa non è passata inosservata agli occhi degli addetti ai lavori che lo hanno potuto anche visionare al Torneo Internazionale di Riccione del 2009 vincendo anche il Trofeo del miglio realizzatore della categoria esordienti.
Adesso l’esperienza di Vinovo,  trovarsi in un mondo che tutti i ragazzi sognano di raggiungere da “grande” , una mega struttura quella di Vinovo che sorge su una superficie di 140.000 mq, di cui 6.000 coperti e dispone di nove campi da calcio, di cui due in erba sintetica, uno dei quali al coperto.
Nella sua permanenza torinese, Riccardo Sparacino sotto la guida di uno staff tecnico di alto livello proveniente dai corsi della Juventus University, con la  super visione e sotto lo sguardo attento dell’ex calciatore  e attuale dirigente sportivo della Juventus, Gianluca Pessotto ha toccato per mano le quattro parole d’ordine della Juventus Soccer School juventina: giocare, provare, crescere e migliorare.
Per la durata del Campus   il Centro Studi di Juventus University ha appositamente studiato e perfezionato per i ragazzi delle moderne metodologie d’insegnamento: capacità tecnico/tattiche individuali e di gruppo e di conoscere i segreti del gioco del calcio. Una settimana in cui il giovane Riccardo Sparacino ha incamerato innumerevoli notizie e nozioni per migliorare il proprio bagaglio tecnico.