In un comunicato stampa l’Asd Furci annuncia la sua partecipazione alla Prima Categoria, l’assetto dirigenziale e ringraziamenti per tutti.

La Società dell’Asd Furci ha emesso un comunicato stampa per comunicare a tutti i tifosi e sportivi della riviera jonica che la compagine furcese prenderà parte al prossimo campionato di Prima Categoria, rendendo noto il nuovo organigramma societario con la conferma a Presidente di Ciccio Pino e la nuova politica sportiva che guarda al futuro: i giovani. Infatti nel nuovo progetto societario, il Furci parteciperà ai vari campionati giovanili: Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Nel comunicato la Società ringrazia tutto coloro che in questi  tre anni hanno sposato la causa giallorossa: il parco giocatori, i vari tecnici da mister Carmelo Fasolo artefice della vittoria del campionato di Terza Categoria, Francesco Carpillo che ha condotto la squadra in Prima Categoria. Peppe Ciatto che ha portato in un momento delicato della stagione il Furci alla conquista della salvezza, senza tralasciare un pensiero a Peppe Allegra e al preparatore Andrea Palato. Un particolare ringraziamente a Saverio Palato sia nelle vesti di giocatore che di dirigente. Pubblichiamo intengralmente il comunicato inviatoci dall’Addetto Stampa dell’Asd Furci – Giovanni Licitra:
“Anche quest’anno la squadra dell’ ASD Furci sarà regolarmente ai nastri di partenza del campionato di 1^ categoria. Categoria conquistata grazie alla volontà ed alla caparbietà  di tutti i giocatori che negli anni si sono avvicendati in squadra, dei tecnici come Mister Fasolo, Mister Carpillo, Mister Ciatto,  ma anche di Peppe Allegra, del preparatore Palato, degli sponsor, degli amici sostenitori della passata e  dell’attuale amministrazione, di tutti coloro che a vario titolo hanno lavorato e collaborato, ma anche della  dirigenza che ha avuto l’intuizione e la volontà di riportare nuovamente il calcio a Furci ormai scomparso da anni.
Nasce quindi L’ASD Furci , con un progetto per il paese, per dare spazio e visibilità ai ragazzi,  per aggregare, per unire. Oggi la società si è arricchita di nuovi soci, già diversi sostenitori si sono aggregati al gruppo dirigenziale che affronterà il campionato, altri sicuramente lo faranno in seguito, ma un ringraziamento particolare lo vogliamo rivolgere a Palato Saverio, calciatore ed infaticabile dirigente  che in questi anni si è fortemente impegnato contribuendo, non poco, alla crescita della società e che quest’anno ha scelto di ritornare sui campi di calcio in altra categoria.
Anche in questo campionato ci saremo, e ci saremo per onorarlo fino alla fine, così come nel campionato esordienti, giovanissimi ed allievi, perché vogliamo crescere insieme ai nostri ragazzi, perché vogliamo che l’ASD Furci ci sia anche negli anni futuri, indipendentemente dai dirigenti, perché la società deve essere di tutta  la comunità. Ai ragazzi non promettiamo nulla, solo il nostro impegno, chi sarà con noi lo farà solo per la maglia e per il piacere di esserci. Ai Furcesi chiediamo rispetto e collaborazione, ma accetteremo anche critiche se costruttive.
Un saluto è doveroso anche alle altre compagini Joniche che affronteranno questo  campionato che si preannuncia più duro di quello appena trascorso; a voi un grande “ in bocca al lupo “ e che lo sport nella nostra riviera trionfi sempre”.
Il Comunicato si conclude con i nominativi dell’organigramma societario ed un invito ai tifosi e simpatizzanti:

Presidente: Ciccio Pino.
Vice Presidente: Pierluigi Trimarchi.
Direttore Sportivo: Alessandro Niosi.
Segretario: Domenico Riganello.
Tesoriere: Giuseppe Catania.
Rapporti con Figc: Giuseppe Torre.
Res. Settore Giovanile: Antonio Vita
Marketing: Concetto Ralli.
Magazziniere: Horacio Caminiti.
Comunicazione e Stampa: Giovanni Licitra.

Grazie a Voi tutti, e arrivederci al campo a sostenere la squadra sempre, con l’educazione e l’ospitalità che ci ha contraddistinto negli anni.