Lo “Spinning” arriva a Nizza di Sicilia con 170 atleti da tutta Italia.

Bella giornata di sport che ha come splendida cornice il lungomare di Nizza di Sicilia,  tenutosi domenica 31 Luglio 2011 è stato come protagonista uno sport che ormai è una vera realtà in tutta Italia, lo SPINNING® è un rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria ideato da Johnny G, una disciplina non competitiva, adatta ad ogni livello di preparazione fisica; efficace allenamento cardiovascolare ed attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo, consiste in un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso, l’evento e stato diviso in 2 rides. La prima della durata di 80 minuti, la seconda di 60 minuti. Utilizzate per l’evento 130 bikes stazionarie, con la partecipazione di circa 170 spinners provenienti da tutto il sud Italia.
La manifestazione è stata organizzata dalla palestra “ABC² – living fitness” di Andrea Bertino, sita in Via Umberto I° 426 di fronte al Municipio a Roccalumera, erano presenti  i più importanti istruttori del panorama nazionale:  Giovanni Lentini da Avola, Luca Timpanaro da Pedalino e Omar Alampi da Reggio Calabria (Spinning® Instructor), Valerio Stagno da Vittoria (Regional Spinning® Team), Andrea Bertino da Nizza di Sicilia (Italian Spinning® Team) e Mario Arcieri da Castrovillari (Master Instructor).
Hanno collaborato inoltre numerosi istruttori siciliani e calabresi: Enzo Sanguedolce (Regional Spinning® Team), Piero Balistreri, Salvo Mirabella, Antonio Massari, Angelo Barone