Adesso è ufficiale: la Figc ratifica la nascita dell’Asd S. Teresa Calcio.

Adesso è ufficiale: la Lega ha ratificato la nascita dell’Asd Santa Teresa Calcio, compagine che militerà nel campionato di Prima Categoria.

Come si legge nel comunicato ufficiale n.18 del 5 Agosto, nel paragrafo “Scissione stagione sportiva 2011/12” dalla Società Asd Atletico Roccalumera (prima Categoria e Calcio a 5 Serie D),  sorge l’Asd Santa Teresa Calcio che rileva il titolo di Prima Categoria dalla compagine roccalumerese.

Dal 1 Agosto 2011 la neo compagine santateresina risulta affiliata alla Figc Siciliana. Alla guida della matricola S. Teresa Calcio Carmelo Saglimbeni, fratello dell’ex Presidente dello Sportinsieme – Mimmo Saglimbeni –  che a metà Giugno insieme a Domenico Di Natale e Giuseppe Giannetto costituiscono la nuova società santateresina. Da lì parte l’operazione Atletico Roccalumera del Presidente Mansueto Gugliotta che trova subito l’accordo con i nuovi dirigenti santateresini. Il titolo di Prima Categoria viene trasferito a S. Teresa di Riva che usufruirà dell’impianto santateresino di contrada Bucalo, quello di Calcio a 5 rimane in mano al dirigente roccalumerese Mansueto Gugliotta.

Con la nascita dell’Asd Calcio S. Teresa la cittadina jonica si arricchisce di un’altra Società sportiva: della veterana Sportinsieme nata nel lontano 1993 che milita nel campionato di Promozione guidata da pochi mesi dall’avv. Paolo Turiano, al Calcio Sparagonà al suo terzo campionato di Terza Categoria del Presidente Cosimo Scarcella, alla Gst Gioventù Santa Teresa nata da pochi mesi che parteciperà per la prima volta ad un campionato della Figc partendo dalla Terza Categoria. Adesso la neo arrivata Asd Teresa Calcio che parteciperà al campionato di Prima Categoria.

di “Mimmo Muscolino”