Novità sportiva a Rocchenere la corsa di Carretti e Carrozzoni.

Mancano ormai meno di 48 ore allo starter della 1a edizione della “RockBul”, gara di carretti e carrozzoni che si svolgerà a Rocchenere venerdì 12  agosto a partire dalle ore 20,00, organizzata dal Club Pantera Rosa. L’adrenalina  è al massimo e nei cantieri dove si stanno costruendo i carretti ed  i carrozzoni non c’è un attimo di tregua. Tutti i concorrenti hanno già ben oliato le ruote per questa pazza corsa in discesa. Scenderà di tutto, dai piccoli carretti ai coreografici carrozzoni.

La gara prevede un giro di ricognizione e due manches cronometrate e dalla somma migliore dei due tempi  verrà proclamato il vincitore. Quest’anno la corsa è in fase di sperimentazione quindi sono vietati reclami e valutazioni sterili, mentre saranno ben accette le critiche costruttive, affinché  questo  appuntamento  caratterizzi in futuro l’estate della Riviera Jonica.

Un buon numero di iscritti faranno vivere agli spettatori ricordi di un tempo quando i carretti si facevano con i cuscinetti.

Questa manifestazione targata Pantera Rosa, va inserita nel trittico del progetto “Tris di velocità” che la stessa sta portando avanti. Quella di oggi è fatta in onore dei festeggiamenti di S. Lucia di Rocchenere, e gode il patrocinio della Provincia di Messina.