Tre pogisti messinesi allo stage azzurro. “Stella di Bronzo” per Massimo Minutoli”

Dopo un breve e meritato periodo di riposo, i pongisti messinesi riprendono le racchette per prepararsi agli impegni agonistici del sempre più intenso calendario federale.

Arriva subito il primo importante appuntamento per tre giovani prospetti peloritani convocati al Palatennistavolo di Terni per uno stage con i tecnici dello staff azzurro che si svolgerà dal 13 al 20 agosto. Si tratta di Andrea Pillera (T.T. Universitaria), Sofia Sfameni (Astra Valdina) e Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin). Completa la selezione isolana, che sarà accompagnata dal responsabile tecnico regionale Marzia Bucca, la catanese Diana Giuffrida.

Intanto, è stata pubblicata dal settore agonistico federale la prima classifica nazionale della stagione 2011/2012 che resterà in vigore fino al prossimo 30 settembre. Pillera e Sfameni (dieci anni) occupano un ottimo quarto posto nella categoria giovanissimi, mentre Zaccone (undici anni) paga il passaggio alla categoria ragazzi, dove si trova in 23.ma posizione, preceduto di cinque lunghezze dal compagno di squadra Claudio Rampello.

Significativo il balzo in avanti del neo Campione d’Italia di doppio misto quarta categoria Giuseppe Quartuccio che parte con il 362.mo posto generale. La positiva stagione da poco conclusa, costellata da 50 vittorie su 98 incontri disputati, ha consentito a Quartuccio di scalare ben 377 posti. Buono anche il 552.mo posto di Simone Zaccone che migliora di 284 posti la posizione di inizio 2010/2011.

Anche la compagna del doppio d’oro Claudia Minutoli, con un eccellente score dell’80% (75 vittorie su 94 incontri) avanza di 78 posizioni fermandosi al 122.mo posto del ranking assoluto.

Ancora un riconoscimento in “casa Minutoli”: nei giorni scorsi la Giunta Nazionale del C.O.N.I. ha ufficializzato l’assegnazione delle onorificenze 2009, attribuendo la stella di bronzo al merito sportivo a papà Massimo, già Presidente del Comitato Provinciale di Messina e del Comitato Regionale Sicilia della F.I.Te.T., in atto componente della Giunta Regionale del C.O.N.I. Sicilia.