Il Chianchitta Calcio annuncia i primi movimenti di mercato: Palermo e Spina.

Muovi i primi passi il Chianchittta Calcio  del Presidente Giuseppe Leonardi che si appresta con grande entusiamo a partecipare per il terzo anno consecutivo al campionato di Terza Categoria. Il numero uno del sodalizio giardinese ha riconfermato sulla panchina mister Franco Puglia, nonostante i risultati negativi della scorsa stagione – Pippo Leonardi – ha rinnovato la propria fiducia, con la speranza di invertire la rotta.
Per fare questo la dirigenza giardinese si è mossa sul mercato: vestiranno la casacca gialloblu gli attaccanti Maurizio Palermo e Enrico Spina e il centrocampista Gaetano Ferraù (per loro si tratta di un ritorno), oltre la riconferma di Giacomo La Rosa. Analizziamo il mercato del Chianchitta terza edizione 2011/12.

Iniziamo dal reparto avanzato con gli inserimenti dell’esperto centroavanti Maurizio Palermo,reduce dei 12 mesi di squalifica. Tornerà ad aiutare il reparto di attacco anche lo scattante Enrico Spina rientrante dopo l’infortunio di inizio stagione. Confermato il talentuoso Giacomo La Rosa, si prospetta un reparto avanzato di tutto rispetto. Nel reparto centrale del campo si registra il rientro quasi sicuro di Gaetano Ferraù che dovrà affiancare il regista Marco Rigano, mentre la difesa sarà orchestrata dal capitano Giorgio Marino e dal suo vice Camillo Vecchio.

Questo al momento la situazione in casa del Chianchitta con Pippo Leonardi in attesa di un’altro rinforzo che gravita nell’orbita di mister Puglia si tratta di un giocatore esperto, ruolo centrocampista proveniente da una formazione della  Valle dell’Alcantara però (purtroppo per problemi lavorativi) inizierà ad unirsi al gruppo subito dopo l’inizio del campionato. Il nome per il momento è top secret. Molto attivo il Presidente – Pippo Leonardi sul mercato – intenzionato a disputare un campionato diverso da quelli passati in modo di raccogliere le prime soddisfazioni che  purtroppo ancora non sono arrivate