Giovedi 18 Agosto parte ufficialmente la stagione sportiva della neo Società Asd S. Teresa Calcio.

Giovedi 18 Agosto 2011 alle ore 20.30 presso il Ritrovo Riviera sul lungomare di S. Teresa di Riva verrà presentata alla città la nuova realtà calcistica santateresina: l’Asd S. Teresa Calcio che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria.

Parte ufficialmente la stagione sportiva della neo nata compagine dell’Asd S. Teresa Calcio, grazie al titolo acquisito dall’Atletico Roccalumera. Una serata dove saranno presenti, oltre ai dirigenti fondatori il Presidente – Carmelo Saglimbeni, il vicepresidente Domenico Di Natale e segretario Giuseppe Giannetto, i nuovi soci (l’ex Presidente dello Sportinsieme Mimmo Saglimbeni, Roberto Cosentino, Carmelo Saglimbeni tanto per citare alcuni nomi), il nuovo organigramma societario, lo staff tecnico (Carmelo Campailla, Giacomo Parisi e Massimo Spadaro),  oltre alla presentazione della rosa di circa 25 giocatori un mix di atleti provenienti dallo Sportinsieme e dell’Atletico Roccalumera, oltre a qualche giocatore proveniente da altre Società.

Un’appuntamento molto atteso nella cittadina santateresina dopo i roventi mesi che hanno portato alla scissione di una parte della dirigenza dello Sportinsieme a prendere altri lidi trasferendosi nella nuova realtà calcistica nata una sera di Giugno, ratificata dalla Figc ai primi di Agosto.  C’è tanto entusiasmo intorno alla nuova realtà sportiva dai colori sociali “giallorossi” che vede nella veste di Direttore Sportivo, l’ex tecnico dello Sportinsieme – Enzo Filoramo.

Al momento top secret sui componenti della rosa, il tutto sarà reso noto nella serata del Giovedi con la presentazione della squadra con i nuovi dirigenti che illustreranno i retroscena che li ha portati a fare tale scelta per quanto riguarda il passato recente, oltre ad illustrare gli obiettivi che i nuovi dirigenti si sono prefissati: la vittoria del campionato, valorizzazione dei giovani con la costituzione della Scuola Calcio con la partecipazione ai vari campionati giovanili.

I giocatori inizieranno a sudare a partire da Lunedi 22 Agosto presso il Polifunzionale di Mortilla nel Comune di Savoca, dopo un paio di giorni tutta la comitiva si trasferirà al Comunale di Bucalo per proseguire la preparazione in vista della Coppa Sicilia e del Campionato.

di “Mimmo Muscolino”