Ufficializzata la nascita della nuova Società Asd S. Teresa Calcio: Presidente Domenico Saglimbeni.

E’ stata presentata ufficialmente la nascita dell’Asd S. Teresa Calcio in una specifica conferenza stampa, alla presenza del primo cittadino Alberto Morabito e dell’Assessore Provinciale di Messina – Renato Fichera. Alla guida della neo società Mimmo Saglimbeni che subentra al fratello Carmelo Saglimbeni che a metà Giugno nella crisi societaria dello Sportinsieme insieme a due fidati amici  costituisce la compagine dell’Asd Teresa Riva. La nuova realtà santateresina acquisisce il titolo dell’Atletico Roccalumera che le permette di disputare il campionato di Prima Categoria. Il giorno della costituzione il 16 Giugno, la nascita se cosi possiamo dire il 18 agosto 2011 con il nuovo organigramma societario che punta a raggiungere traguardi importanti.

Ecco il quadro dirigenziale dell’Asd S. Teresa Calcio 2011/12:

Presidente: Domenico Saglimbeni.
VicePresidente: Giuseppe Giannetto.
Segretario: Carmelo Saglimbeni.
Tesoriere: Marco Gugliotta.
Consiglieri: Carmelo Saglimbeni, Natale Giuffrè, Domenico Di Natale, Roberto Cosentino e Filippo D’Amore.
Direttore Sportivo: Enzo Filoramo.
Responsabile Settore Giovanile: Mansueto Gugliotta.
Addetto Stampa: Giandomenico Giannetto.

Durante la serata è stata presentata la componente tecnica della squadra che ha già fissato il giorno del raduno previsto per Lunedi 22 agosto alle ore 18.00 presso il polifunzionale di Mortilla per il primo giorno di allenamento per la stagione 2011/12.

Ecco lo staff tecnico 2011/12.

Allenatore: Carmelo Campailla.
Collaboratori tecnici: Giacomo Parisi e Massimo Spadaro.

“Parte con il piede giusto il S. Teresa Calcio  – dichiara il Sindaco Alberto Morabito – la prima Società con il nome di S. Teresa per noi è un passo importante. Non è una Società improvvisata, all’interno ci sono delle forti personalità che hanno esperienza di Calcio”.

Preciso nel suo intervento il direttore Sportivo – Enzo Filoramo –  la Società  punta ad un campionato importante, di vertice, di essere protagonisti fino alla fine in un campionato che si presenta abbastanza difficile. Per questo abbiamo scelto uno staff tecnico di primo ordine  che hanno fatto un pezzo di storia della riviera jonica.

Appuntamento per tutti i convocati per Lunedi 22 agosti presso il polifunzionale di Mortilla per il primo allenamento della nuova stagione sportiva.

Come tutte le Società che guardano al futuro, anche il S. Teresa Calcio sarà presente ai campionati giovanili con la Juniores, Allievi Regionali e Giovanissimi provinciali. Un settore giovanile in cui responsabile è Mansueto Gugliotta.

Al termine dei v ari interventi il taglio della torta con la classica scritta Asd Santa Teresa Calcio con protagonisti i due Presidenti uscenti: Mimmo Saglimbeni fino ai primi di giugno dopo 18 anni lascia lo Sportinsieme per sposare il nuovo progetto e il Presidente dell’Atletico Roccalumera – Mansueto Gugliotta.

di “Mimmo Muscolino”


I momenti della conferenza stampa della neo Società Asd S. Teresa Calcio