Gran successo per la 1^ Edizione del “Rockbull 2011” di Rocchenere. Corsa di carretti e carrozzoni.

Grande successo per la prima edizione del “Rockbull 2011” svoltasi a Rocchenere frazione del Comune di Pagliara.  Alla manifestazione organizzata dal Club Pantera Rosa di Rocchenere del Presidente – Giuseppe Garufi – ha visto la partecipazione di di ben 22 concorrenti  accolti da un pubblico entusiasta che ha gradito l’iniziativa del vulcanico  presidente Garufi.

La manifestazione è stata magistralmente arbitrata dall’inflessibile Direttore di gara dott. Gabriele Camelia, coadiuvato da oltre 30 giudici di gara e commissari dislocati lungo tutto il chilometro del percorso cittadino. Incitati dai cori dei presenti che gremivano i marciapiedi debitamente transennati, tutti i ventidue concorrenti, hanno effettuato due manches puntigliosamente  cronometrate da Franco Foscolo, dopo aver corso un giro di ricognizione.
Nessun carretto o carrozzone era analogo ad un altro, tutti diversi, tutti particolari, tutti ben progettati e costruiti, tutti perfettamente funzionanti, hanno creato un effetto luci e suoni particolarmente suggestivo per cui è stato veramente un compito arduo per il giudice, valutare il più originale per l’assegnazione del premio “Fantasy”, andato poi al carrozzone ideato, realizzato e condotto da Antonio Mignani e Giovanni Maccarrone dal nome Papete Beach del Team Quelli della notte.

Grande agonismo invece nella corsa dove i concorrenti si sono battuti con delle discese regolari e veloci divisi tra loro, solo da secondi.E’ sceso di tutto dal Frigo Car, al carrozzone che revoca l’arte di Miro’, dal Bar Car al carretto tipico dei tempi andati con i cuscinetti, veramente molto ispirati ed fantasiosi i concorrenti.

Classifica Carretti:

Massimo Briguglio – Scuderia Tronocar.
Carmelo Frontaurea – Scuderia Pegaso.
Mattia Frontaurea – Scuderia Pegaso.

Classifica Carrozzoni

il concorrente venuto appositamente dalla provincia di Catania e precisamente da Castiglione di Sicilia, con il suo carrozzone Freccia Spuntata,
il concorrente locale di Mandanici, Triolo Santo con il suo allegorico Frigo Car ed
Geramia Santo di Castigliane di Sicilia con il suo Terzo Prototipo.

Premi per tutti: Sono stati premiati i primi tre classificati delle due categorie, in un bagno di ovazioni, mentre a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia ricordo.

Ospiti d’eccezione: Alla prima edizione ospiti della manifestazione sono stati i ragazzi della A.S.D. Due Valle Attorno di Monforte San Giorgio (ME) con i suoi carretti originali.

Grande, è stata la soddisfazione del Presidente Giuseppe Garufi e del suo staff numeroso e ben organizzato, perché dopo giorni di duri lavori per allestire tutti gli aspetti della manifestazione, hanno visto trionfare questa idea originale, che vuole ripetersi negli anni.
Guarda le foto della Prima Edizione di Rockbull 2011 svoltasi a Rocchenere.