Andrea Nucita al Rally Alpi Generali: ad un passo dal titolo tricolore.

Dopo la pausa estiva riparte il Campionato Italiano Rally con il 47° Rally Alpi Orientali, penultimo appuntamento della serie tricolore. Alla gara friulana sarà presente il giovane Andrea Nucita al volante della regina delle “tuttoavanti”, ovvero la Renault New Clio R3C made in PA Racing.
 Il driver Phoenix, che da mesi sta monopolizzando le classifiche di CIR Junior, Trofeo Renault R3 Top e 2 ruote motrici, approfitterà delle quattordici speciali in programma, già testate e vinte lo scorso anno con la Fiat 500 Abarth R3T, per mettere il punto definitivo ad una stagione dominata in lungo e largo assieme alla “francesina” aspirata da 250 cavalli ed ai navigatori Giuseppe Princiotto e Sara Cotone, che hanno condiviso l’abitacolo con il forte ventunenne santateresino.
 
Al momento Nucita conduce la classifica del monomarca francese con 55 punti di distacco da Ivan Ferrarotti e quella di CIR Junior con 60 lunghezze dall’emiliano Simone Campedelli. 
 
“Ci prepariamo ad affrontare la penultima gara di campionato con la meticolosità utilizzata in tutti i rally fin qui disputati. Come al solito ci sarà una classe molto combattuta e piena di equipaggi che ci daranno filo da torcere, ma noi ce la metteremo tutta per concretizzare questo sogno iniziato qualche mese fa.” – queste le parole di Andrea Nucita poche ore prima della partenza.