Al via la stagione sportiva dell’Alì Terme che punta ad un campionato di vertice. Presentata la squadra e primi allenamenti.

Ieri pomeriggio al Comunale di Roccalumera è partita ufficialmente la stagione sportiva 2011/12 della neo-promossa Alì Terme che parteciperà per la prima volta al campionato di Seconda Categoria. Ben 26 i giocatori sotto le direttive del tecnico della “promozione” Salvo Basile” hanno iniziato a sudare, nel primo giorno di raduno pre- campionato subito in azione per smaltire le tossine accumulate nel periodo estivo vede la compagine del Presidente – Piero Mosca – in linea di massima lo steso organico che ha stravinto il campionato di Terza Categoria, rafforzato in alcuni reparti per puntare decisamente alla vittoria del campionato.
“Ci siamo mossi con l’unico obiettivo non ci nascondiamo – ci ha dichiarato Piero Mosca – di vincere il torneo, i nostri sforzi sono orientati per allestire un organico, già forte ulteriormente rafforzato con dei innesti mirati”.
Sulla stessa sintonia l’uomo mercato della compagine aliese che dopo un ventennio ritorna a calcare i campi della Seconda Categoria dopo la gloriosaVigor Alì, si tratta del direttore sportivo – Francesco Basile –  “la nostra sinergia è mirata ad allestire una compagine competitiva per poter competere ad un campionato di vertice, lo dimostra il nostro mercato con acquisti di spessore, ultimo in ordine di arrivo il centrocampista Fabio Mento proveniente dal Team Scaletta, anche se ancora siamo vigili sul mercato”.
Chi sono i nuovi arrivati in casa aliese che la dirigenza ha messo a disposizione del tecnico Salvo Basile con il quale l’intesa per la sua riconferma è arrivata solo da pochi giorni, si tratta di un difensore, due centrocampisti e un attaccante:

Difensore: Antonino Briguglio con un passato nella Mediterranea Nizza, nell’ultima stagione con l’Atletico Roccalumera.
Centrocampisti: Silvio Di Bella proveniente dall’Anjali Team. In precedenza aveva indossato le maglie della Desport Gaggi e Limina. Fabio Mento: un giovane dalle dote tecniche eccezionali nell’ultima stagione nella compagine del Team Scaletta.
Attaccante: Claudio Spadaro, un attaccante da piede “caldo” nell’ultima stagione con l’Akron Sport Savoca ha realizzato oltre 30 reti. In passato ha indossato la casacca del Ciumaredda e Misserio.

Non fanno più parte della rosa contribuendo positivamente alla vittoria del campionato: Onofrio Smiroldo passato allo Sportinsieme, Omar Riparare al Furci e Nicolò Randisi alla Mediterranea Nizza.
Come da tradizione in casa aliese prima dell’inizio del raduno pre-campionato, la dirigenza ha dato il via alla nuova stagione con la presentazione della squadra in un noto locale aliese presentando vecchi e nuovi giocatori:
La FotoGallery della serata di presentazione dell’Alì Terme 2011/12. Clicca qui. 
La lista dei convocati dell’Asd Alì Terme stagione sportiva 2011/12

Portieri: Tringali, Sigillo, E. Di Bella, Conte;
Difensori: Ciulla, Roma G., Roma P., Tilenni, A. Briguglio , Trimarchi, Campagna, Interdonato, Rizzo;
Centrocampisti: Maccarrone, S. Di Bella, Mento, Santoro, Muzio, Gugliotta, Villari, Marino, Vera;
Attaccanti: Ivan Briguglio, Spadaro, La Via, A. Andronaco.

Staff Tecnico:

Allenatore: Salvo Basile.
Collaboratori: Mario Roma, Francesco Aeria e Maurizio Fiumara.
Massaggiatore: Roberto Nucita.
Responsabile Settore Giovanile: Luigi Spadaro.