Reso noto il calendario del campioanto di Eccellenza: il Taormina debutta a Trecastagni. Esordio in casa per il Città di Messina contro il Comiso.

Alla presenza del presidente regionale della Lega Dilettanti Sicula Sandro Morgana, del vice-presidente nazionale Lnd Nino Cosentino e la partecipazione dell’amministratore delegato e direttore generale del Catania Pietro Lo Monaco, sono stati presentati nella mattinata di ieri, presso il cine-teatro comunale “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, i calendari dei campionati di Eccellenza per la stagione 2011-’12. Ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, che ha portato il saluto della città.
Il Ciak: Il via il 11 Settembre 2011 con la disputa della prima giornata di campionato per  concludersi dopo 30 giornate il 29 Aprile 2011. Il girone di andata si conclude il 18 Dicembre 2011, mentre la prima giornata di ritorno è prevista per giorno 8 Gennaio 2012.
Soste: Le soste sono previste il 25 dicembre, il primo gennaio 2012 per poi riprendere l’8 gennaio. E’ prevista una doppia sosta: domenica 1 e 8 Aprile 2012. La ripresa è prevista per il 15 Aprile. In questa  stagione non sono previste turni infrasettimanali.
Orari:  La prima giornata prevista per 11 Settembre le gare inizieranno alle ore 16.00. Dalla seconda giornata si scenderà in campo alle ore 15:30. A partire dal 30 ottobre le gare avranno inizio alle ore 14,30. Si ritornerà alle ore 15.00 dal 5 Febbraio 2012, dal 25 marzo il fischio d’inizio è previsto alle ore 16:00.
Formula Campionato: la prima classificata sarà promossa dall’Eccellenza in serie D e dalla Promozione in Eccellenza; le compagini classificate dal 2. al 5. posto disputeranno i playoff; quelle classificate dal sest’ultimo al terz’ultimo posto giocheranno i playout; le ultime due retrocedono, dall’Eccellenza in Promozione e dalla Promozione in Prima Categoria.
Anticipo del Sabato: Giocheranno nella giornata di Sabato ben tre compagine Parmoval, Misterbianco e Trecastagni.  

Girone A abbiamo solamente la compagine della Parmoval che ha scelto di giocare le gare interne al Comunale “Franco Lo Monaco “ di Partanna Mondello nella giornata di Sabato, per il resto scenderanno in campo nella giornata di Domenica.
Girone B: saranno il Misterbianco e il Trecastagni le uniche squadre di aver scelto la giornata di Sabato per le loro gare interne. Sarà il “Toruccio  La Piana” il Comunale del Misterbianco, mentre il Trecastagni giocherà al Comunale La Carlina”.

Ecco il programma della prima giornata nel campionato di Eccellenza:
Girone A:

 Atletico Campofranco – Alcamo,
 Audace Monreale – Akragas,

Castellammare calcio ’94 – Valderice,
Città di Terrasini – Sancataldese,
Folgore Selinunte – Palermitana,
Parmonval – Mazara,
Ribera – Kamarat,
San Giovanni Gemini – Riviera Marmi.

Girone B:

Aquila Caltagirone-Orlandina;
Atletico Catania-Acicatena;
Città di Messina-Comiso;
Due Torri-Enna;
Leonzio-Modica;
Ragusa-Avola;
Trecastagni-Taormina;

Vittoria-Misterbianco.

Il Calendario Completo dei due Gironi A e B del campionato di Eccellenza.