La nuova relatà calcistica di Terza Categoria si presenta: Asd Fiumedinisi ” Una storia che ricomincia”.

Una nuova realtà calcistica  nel panorama della riviera jonica messinese che fa parte nel prossimo campionato di Terza Categoria del Comitato Figc di Messina. Dopo un periodo nel campionato Uisp adesso il salto in un torneo organizzato dalla Figc con in testa il Presidente – Carmelo Alfieri. La nuova Società che si presenta agli sportivi della riviera jonica con il suo primo campionato di Terza Categoria si chiama: Asd Fiumedinisi.
La nuova Società si presenta attraverso un comunicato stampa dove spiega la loro scelta di aderire alla Figc, i nuovi dirigenti, il tecnico che guiderà la squadra – Filippo Pavone – e naturalmente il parco giocatori:
“Erano molti anni, quasi dieci, che Fiumedinisi mancava dalle scene dei campionati dilettantistici FIGC. Un periodo molto lungo che, però, ha avuto termine all’inizio di questa estate, quando si è costituita una nuova società, l’A.S.D. Fiumedinisi. Tutto è nato dalla ferma volontà di un nutrito gruppo di giovani del paese di riunirsi per giocare insieme a livello agonistico, dopo aver disputato tre degli ultimi cinque campionati UISP di Prima serie ed Eccellenza.

Il primo nucleo dirigenziale vede nella carica di Presidente l’avvocato Antonino “Andrea” Rasconà, coadiuvato dal vice Carmelo Gregorio, segretario Giovanni De Luca. Il campo da gioco per le gare interne sarà quello di Roccalumera.

La squadra, ancora in via di costruzione, è costituita quasi per intero da ragazzi di Fiumedinisi, molti dei quali sono tornati a difendere i colori della propria terra dopo alcuni anni di militanza nelle squadre del comprensorio jonico. La guida tecnica è stata affidata al messinese Filippo Pavone, che dopo un paio di stagioni di inattività torna a sedere su una panchina di Terza categoria.

Intanto, da lunedì scorso è iniziata la preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato, una competizione che consentirà alla squadra di misurarsi con una realtà, quella della Terza categoria messinese, in fortissima crescita sia sotto il profilo tecnico che sotto l’aspetto del seguito dei tifosi.

Obiettivo principale per la nuova stagione sarà quello di riportare degnamente sulla scena calcistica il nome di Fiumedinisi, esprimendo sul campo la voglia di lottare e il rispetto per l’avversario, caratteristiche necessarie per far bene a tutti i livelli”.

L’organico dell’Asd Fiumedinisi stagione 2011/12.

PORTIERI: Ripano, Auditore, Santoro R., Bertino G.
DIFENSORI: Piccolo, Basile, Puglisi, Totaro M., Santoro C., De Luca G., De Luca P., Caminiti.
CENTROCAMPISTI: Santisi, Famà, Papale, Santoro V., Amore, Gugliotta P., Gugliotta G. Sparacino, Tromba.
ATTACCANTI: Bertino, Carollo, Interdonato, Trimarchi, Mento, Di Bella.