Effe Volley S. Teresa martedi 13 inizia la preparazione, il 19 presentazione a Villa Ragno.

Dopo la pausa estiva, riprende l’attività agonistica dell’Effe Volley S. Teresa, del Presidente Santi Carnabuci, sestetto che prenderà parte al campionato femminile di pallavolo di Serie C. Il via alla nuova stagione giorno 13 Settembre alle ore 19.00 presso il Palabucolo di S. Teresa di Riva, appuntamento fissato dalla dirigenza per iniziare il raduno pre-campionato agli ordini del mister Carmelo Spinella.Il prossimo 19 l’intera rosa verrà presentata ufficialmete alla città alle ore 17.30 a Villa Ragno.
L’obiettivo è chiaro per tutti componenti della rosa, iniziare nei modi migliori la preparazione atletica per una Società che punta senza termini ad un campionato da protagonista, un discorso interrotto nella scorsa stagione il cui cammino si è concluso in semifinale. Un campionato di vertice con i tifosi  già in fermento nel sostenere l’Effe Volley , infatti, l’entusiasmo nell’ambiente santateresino è alle stelle con la tifoseria organizzata che conta i minuti per  vedere all’opera il nuovo roster che rispetto alla scorsa stagione  è stato arricchito dalla presenza della beniamina locale Fabiana Cannata e di Teresa Parasporo a cui spetterà il compito di prendere in mano la cabina di regia del gruppo, proprio quest’ultimo aspetto in particolare sarà bisognoso di particolari cure da parte del coach Spinella nell’assemblaggio della squadra e nella costruzione degli schemi vincenti.

La lista dei convocati di mister Carmelo Spinella che è composta:

Teresa Parasporo 23 anni proveniente dal Roccalumera palleggiatrice,
Annalisa Foti 20 anni confermata palleggiatrice,
Irene Ferraro 21 anni opposta confermata,
Antonella Pedale 21 anni opposta confermata,
Alessandra Maccarrone 26 anni banda confermata,
Fabiana Cannata 25 anni banda proveniente dalla Pallavolo Letojanni,
Andree Serban 23 anni banda confermata,
Sonia Camelia 26 anni centrale confermata,
Marcella Scrimieri 24 anni centrale confermata,
Valentina Cicala 21 anni centrale confermata,
Rosa Letizia 28 anni libero confermata
Valentina Messina 16 anni banda che lo scorso anno ha militato nella seconda squadra in serie D.

Pippo Cicala – Team Maneger:” Quando ci siamo riuniti alla fine dello scorso campionato abbiamo deciso di effettuare una programmazione pluriennale all’interno della quale venisse potenziato il settore giovanile e si provvedesse ad una maggior caratterizzazione territoriale della prima squadra in modo tale da creare un impatto più diretto con l’ambiente esterno ed in questo senso abbiamo operato le nostre scelte tecniche.
Il nostro obiettivo senza fare promesse da marinaio – conclude Pippo  Cicala – è quello di arrivare nei primi quattro posti per disputare i play-off anche se quest’anno l’impresa è più ardua del solito visto che le nostre rivali si sono rinforzate  parecchio, vuol dire che sul parquet dovremo mettere tutta la nostra determinazione”