Volley: Resi noti la composizione dei Gironi del campionato di Serie C femminile e maschile. Niente derby: S. Teresa – Letojanni.

Sono stati definiti i Gironi della prossima stagione sportiva del campionato di Pallavolo Maschile e Femminile di Serie C.  Ai nastri di partenza ben 64 squadre suddivise in otto gironi: quattro maschili e quattro femminili, ciascuno composto da otto compagini. Al via ben 17 le squadre messinesi che sono state divisi nei  due Gironi B e C. Non ci sarà il derby femminile tra il Volley Letojanni e l’Effe Volley S. Teresa, possibile incrocio negli spareggi promozione.

Composizione dei due Gironi Femminili:

Girone B: Interamente composto da formazioni messinesi e da una palermitana (Volley Palermo) che l’anno scorso vinse la finale playoff con Castelvetrano, ma in estate ha venduto il titolo di B2 e acquisito quello di serie C del Don Orione. Fanno parte oltre al Volley Palermo, Azzurra, Domenico Savio, Futura Unrra, Barcellona 95, Santa Lucia del Mela, As Volley 96 e Effe Volley Santa Teresa.

Girone C: Troviamo i club catanesi e le due messinesi: Volley Letojanni e la Messana Tremonti che ha acquisito il titolo del Messina Volley e per questo è partita svantaggiata nella distribuzione d’inizio anno. Con le due messinesi il Teams Volley Catania, le neo promosse Pallavolo Acireale e Juvenilia Catania, la Normanna, il Caltagirone e gli Amici del Volley.

Composizione dei due Gironi Maschili: si nutriva la speranza di vedere un girone tutto made in Messina. Così invece non sarà a causa del sovraffollamento nella Sicilia Occidentale, che ha portato allo spostamento nel Messinese di una palermitana il Club Leoni Palermo, l’anno scorso in serie D.

Girone B: Club Leoni Palermo,  Zanclon, Pgs Savio, Csi Milazzo, Fiamma Calvaruso, Libertas Villafranca, Pillows & Sofas Saponara e Brolo.

Girone C: Nel girone composto da squadre catanesi troviamo l’unica messinese il Volley Letojanni se la dovrà vedere con Bronte, Coordiner Catania, Aquilia, Trecastagni, Volley Valley, Papiro e Volley School.
Il prossimo 3 ottobre è la data della pubblicazione dei calendari provvisori dei rispettivi gironi del campionato di Serie C Maschile e Femminil