Open Stage Federale di Karate Do il 23,24,25 Settembre a Gaggi.

L’accogliente “Alcantara Resort”, il 23, il 24 e il 25 settembre ospiterà la 26a edizione dell’Open Stage Federale di Karate Do dell’Unione Karate Italia e Discipline Associate. L’appuntamento in terra siciliana porterà, con la collaborazione dell’Accademia Internazionale di Karate Do Tradizionale Giapponese, un nutrito numero di tecnici e praticanti, che per tre giorni farà di Gaggi il punto marziale del Sud Italia.
Patron del meeting il maestro Angelo Tosto 6° Dan di Karate Do, che con i maestri: Vincenzo Buscaglia 9° Dan di Aikido, Franco Rinaldi 5° Dan, Francesco Maisano 5° Dan, Massimo Raneri 4° Dan e gli istruttori: Jean Paul Cecchini , Sara De Palma, Jenny Tosto e Fabio Paronuzzi, comporranno il corpo docenti Federale Nazionale incaricato dei corsi, che saranno diretti dal maestro Fulvio Lorenzetti 7° Dan, presidente federale U.K.I.D.A. e uomo di punta del Karate Do italiano nello scenario internazionale.
Per la premiazione, in programma domenica 25 settembre, alle 11 all’Alcantara Resort (in caso di pioggia, la premiazione avrrà luogo nella palestra di Angelo Tosto, a Gaggi), sono stati invitati: il sindaco Francesco Tadduni; il vicesindaco Giuseppe Cundari; il segretario generale U.K.I.D.A., Simona Maria Cattaneo e il segretario dell’A.I.K.T.G., Angela Zappalà Lionti.
I maestri Lorenzetti e Tosto concluderanno queste manifestazioni di arti marziali ad ottobre in Giappone, ospiti del Gran Master Teruo Yamaguchi 87 anni, 10° Dan.