Asd Mandanici – Lombarda Security: un binomio vincente per lo sport mandanicese.

In un momento di crisi economica, non tutti sono disposti ad investire nel mondo dello sport, non è il caso di quello che stiamo raccontando, una storia dai vecchi sapori nessun interesse particolare,  ma soltanto l’amore verso lo sport e per il proprio paese.  Il protagonista della piacevole “storia” un figlio di Mandanici: Franco Soletta che emigrato al Nord per motivi di lavoro non ha dimenticato il paese natio, anzi continua a tenere il suo legame affettivo attraverso lo sport, contribuendo economicamente all’attività sportiva dei suoi “paesani”.

C’è al Nord una azienda la Lombarda Security e c’è al Sud una Associazione l’asd Mandanici che cura il tempo libero, le relazioni umane, le interazioni attraverso grest per bambini, tornei di calcetto, caccia al tesoro e si spera torni al calcio come per il passato. Lombarda Security contribuisce con generosità alle esigenze dell’ Associazione poiché in tal modo migliora la qualità della vita particolarmente d’estate quando Mandanici si  riempie di gente.
Mandanici possiede già una amministrazione comunale sensibile ma Lombarda Security è diventata un angelo custode per il comune dell’ entroterra grazie soprattutto all’interessamento di un figlio Mandanicese che nell’accogliente Nord è un elemento di successo che gode di stima incondizionata nello svolgimento del proprio difficile lavoro il rag. Franco Soletta.
Franco Soletta che ha conservato il proprio senso di appartenenza alla nostra terra e che attraverso Lombarda Security ed i suoi dirigenti concretizza quelle intenzioni amorevoli  verso quel luogo che lo vide bambino. Nord e Sud assieme che significa Italia unita, un bel gesto di raccordo per il 150 anno della nostra storia, che affonda le radici nella notte dei tempi che si perpetuano attraverso la solidarietà.