Allievi Reg.li: Lo Sportinsieme supera 3-1 il Messina Sud: doppietta di De Luca.

Inizia bene la stagione per i ragazzi di mister Seba Perrone,che con una convincente prestazione liquidano per 3-1 il Messina Sud. Gara che inizia subito bene con Lama che porta in vantaggio i giovani gialloblu dopo pochi minuti di gioco.
Gara dunque subito in discesa,che però rischia di complicarsi verso la parte centrale della prima frazione:un incertezza di Monaco costa infatti il gol dell’1-1 siglato dall’attaccante messinese,tuttavia il giovane portiere avrà modo di rifarsi nel corso della partita.Passano pochi minuti e lo Sportinsieme si rituffa in avanti alla ricerca del vantaggio e l’occasione sarebbe perfetta verso il 35′,quando l’arbitro concede un giusto calcio di rigore ai locali. Sul dischetto si presenta il goleador De Luca che però calcia a lato.L’errore dal dischetto non demoralizza affatto il promettente bomber che infatti pochi minuti più tardi a tu per tu col portiere ospite insacca in rete la marcatura del 2-1 e su questo risultato le due squadre vanno a riposo.
La ripresa si apre con i santateresini sempre propositivi, specialmente con le combinazioni dettate in allenamento da mister Perrone, anche la fase difensiva viene svolta in maniera sicura e senza sbavature,non a caso i messinesi non riescono a creare occasioni degne di nota.
Subito dopo aver passato la metà della ripresa arriva il gol del 3-1:è ancora uno sgusciante De Luca mette in difficoltà la difesa ospite e,presentatosi solo contro l’estremo difensore lo batte freddamente.Il Messina Sud avrebbe l’occasione di accorciare le distanze dal dischetto,ma Monaco dice di no,riscattando l’errore del primo tempo. Rimane solo il tempo di una traversa colpita da un ispiratissimo De Luca prima che si chiuda la prima gara di questo campionato,che lascierà sicuramente soddisfatti allenatore,dirigenti e staff,sia per il risultato che per la prestazione