Ottimo successo dei pongisti messinesi al 2° Torneo Predeterminato di Spadafora.

Sabato 24 e domenica 25, organizzato dall’A.S.D. Astra di Valdina, si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Spadafora il 2° Torneo Regionale Predeterminato di Terza e Quarta categoria maschile e femminile. Nutrita la partecipazione degli atleti isolani tra i quali primeggiano ancora una volta i messinesi.
Nel singolare maschile quarta ctg. sorprendente vittoria del giovane Daniele Rizzo (T.T. Top Spin) che supera in finale il catanese Filippo Esposito con il risultato di 3-1 (14-12, 8-11, 11-9, 11-5, i parziali). Ottimo bronzo per Nico Masaracchia (Pol. Tauromenion) fermato in semifinale da Esposito. Nel doppio di pari categoria si ferma al terzo posto la coppia formata da Carlo Larini e Claudio D’Amico (S. Michele Milazzo). I mamertini alzano bandiera bianca contro i siracusani Steven Barberi e Marco Bordonaro ai quali riescono a strappare solo un set.
Nella gara di terza categoria ancora una buona prova di Stefano Caprì (Astra Valdina) che batte in finale il compagno di squadra Alessandro Raimondo. Inequivocabile il 3-0 di Caprì che lascia solo 15 punti a Raimondo (11-2, 11-5, 11-8, i parziali). Caprì si ripete poi nel doppio conquistando il gradino più alto del podio in coppia con il compagno di squadra Alessandro Basile. 3-0 con tre set per 11-9 chiudono la partita contro il siracusano Barberi e il marsalese Titone.
Torna alla vittoria Claudia Minutoli al primo successo stagionale nel singolare terza categoria. La Minutoli conquista l’accesso in finale con il risultato di 3-1 su Maria Scilimpa (S. Michele Milazzo), riscattando la sconfitta della settimana precedente, e con lo stesso risultato si aggiudica la gara contro la pacese Maria Modica (11-3, 3-11, 11-6, 11-4, i parziali).
Nel prossimo fine settimana prendono il via i campionati a squadre. In A/2 maschile il Club 99 farà visita al Casalbordino (CH), mentre in campo femminile il T.T. Pace del Mela giocherà in Sardegna. Nutrito il quadro della B/2 maschile, con il T.T. Top Spin impegnato in trasferta a Siracusa. Tauromenion e Astra, invece, disputeranno la prima in casa, rispettivamente, contro A.D.A. Solarino e Mugnano (Na). Primo concentramento anche per il campionato di B femminile con T.T. Universitaria e S. Michele Milazzo che giocheranno a Riposto. Completa il quadro la C/1 che vede il derby tra S. Michele Milazzo e T.T. Barcellona e il debutto del Pingnet in casa contro l’Eureka Catania.