3^ Cat. – Dirigenti, allenatori, giocatori, designatori arbitrali e Figc: si siederanno intorno ad un tavolo.

Tutti a rapporto dirigenti, allenatori, giocatori, designatori arbitrali e rappresentati della Figc di Messina: una tavola rotonda per parlare degli ultimi avvenimenti di violenza sui campi di calcio, soprattutto le continue aggressioni agli arbitri.
L’appuntamento è fissato per Lunedi 12 Dicembre alle ore 17:30, presso la sala stampa dello Stadio S. Filippo di Messina. Una conferenza organizzata dalla Delegazione Provinciale di Messina – guidata dal Presidente Carmelo Alfieri che si è fatto promotore per tutelare non solo gli arbitri, giocatori e Società, ma soprattutto tutto quello che ruota intorno ad un pallone: sensibilizzare tutti ad ritornare al calcio giocato come gesto sportivo, non come violenza.
Alla conferenza di Lunedi come si legge nel comunicato pubblicato alcune ore fa “ dovranno partecipare un Dirigente, il Tecnico e il Capitano di tutte le Società di calcio di Terza Categoria. Inoltre alla riunione parteciperanno i Designatori Arbitrali”. In conclusione del comunicato viene spiegato l’oggetto della riunione: l’occasione permetterà di incontrare le Società e di relazionare sugli ultimi episodi di violenza avvenuti nei confronti dei direttori di gara e che hanno riguardato in particolare il campionto di Terza Categoria”.