Lunedi 5 Dicembre a Vittoria i premi “Oscar del Calcio Siciliano”

Sarà ancora il suggestivo teatro “Vittoria Colonna” di Vittoria ad ospitare lunedì 5 dicembre prossimo, alle ore 21, la consegna degli “Oscar del calcio siciliano”, giunto alla sua XI^ edizione.
Una manifestazione, ideata dai patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati, che si annovera ormai tra le più importanti del settore a livello nazionale. L’evento andrà in onda in diretta tv su Mediterraneo Sat, Canale 823 di Sky, e Video Mediterraneo e, in replica, lunedì 10 dicembre alle ore 21.
Al patrocinio del Comune di Vittoria, assessorato allo Sport, nella persona del sindaco avv. Giuseppe Nicosia, e della Provincia regionale di Ragusa, si sono aggiunti quello della Presidenza della Regione siciliana, del Comitato regionale Sicilia – L.N.D – per concessione del presidente dott. Sandro Morgana e del Consorzio Ducezio. “L’Oscar”, il cui padrino è stato il compianto Gianfranco Provenzano, sarà presentato da Valentina Ballarini di Sportitalia, da Ornella Desireé Bellia e da Sasà Salvaggio.
Attento e meticoloso nelle scelte il compito svolto dalla giuria del “premio”, presieduta dal giornalista Franco Anastasi, che anche questa volta ha fatto le cose in grande. Infatti, saranno ben 32 i premi che saranno assegnati nelle varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico.
Ecco i vari premi che saranno assegnati:

Il premio Dirigente italiano 2011 andrà al presidente della Juventus Andrea Agnelli;
il premio Dirigente federale 2011 a Massimo Costa, presidente regionale del Coni.

Premi speciali alla carriera

“Categoria Calciatori” ad Aldo Serena e Alessandro Altobelli.
“Categoria Allenatori ad Alberto Bigon, alla carriera, (scudetto con il Napoli di Maradona), a Giuseppe Sannino (Serie B), a Gaetano Auteri (I^ Divisione), a Roberto Boscaglia (II^ Div.), a Tommaso Napoli e a Giuseppe Anastasi (Eccellenza A e B).

Categoria calciatori: Alejandro Gomez e Giovanni Marchese (Catania), Federico Balzaretti (Palermo), Emanuele Catania (I^ Div.), Giuseppe Barraco (II^ Div), Giuseppe Marandano e Carmelo Bonarrigo (Ecc. A e B).
Il premio “Giorgio Di Bari” andrà a Nicola Legrottaglie.

Oscar alla “Primizia” all’ex biancorosso Giovanni Caputa e a Michele Sisino della Junior Vittoria.
“Oscar Società” al Calcio Catania, al Trapani, al Licata Palazzolo e al Milazzo per avere vinto lo scudetto Giovanissimi.
Oscar alla Carriera Arbitri a Emidio Morganti,
Oscar “Categoria Giornalisti” a Filippo Corsini della Rai, Lia Capizzi (Sky) , Michele Criscitiello (Sportitalia) e Angelo Scaltriti (Calcio Catania).”Oscar Categoria Arbitri” a Paolo Tagliavento e a Vincenzo Madonia.

Il premio “Fair Play”, istituito per la prima volta, andrà a mister Beppe Pillon.