Calcio Rosa: Definito l’organico del campionato di Serie D. Al via: S. Alessio, Nizza e Scaletta

E’ stato ufficializzato l’organico definitivo del campionato provinciale di Serie D femminile di calcio a 5 del Comitato di Messina. Ai nastri di partenza ben 10 Società che a partire da Domenica 8 Gennaio 2012 si contenderanno il titolo Provinciale di Messina stagione sportiva 2011/12. La squadra vincente sarà promossa al Campionato Regionale di Serie C.
Rispetto alla scorsa stagione è in netta crescita il movimento del calcio rosa che ha raddoppiato da cinque a dieci le Società che si cimentano in un specialità non certamente non fiorente nella nostra provincia. Ma con l’attento lavoro certosino del Comitato di Messina e la passione dei “giocatori in gonnella”  il calcio rosa ha trovato il suo spazio anche a Messina, ma il dato più confortante ancora una volta è la Provincia che ha risposto con la maggior parte delle squadre che prenderanno il via al campionato in programma il prossimo 8 Gennaio. Chissà se fra qualche stagione il calcio rosa non superi in popolarità la Terza Categoria, basta solo aspettare il dafarsi.

Ecco le dieci formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie D:

Atene, S. Alessio, Rometta Marea 2011, Team Scaletta, Atletico Villafranca, Valle del Mela, Pol. Monfortese, Aics Calcio Me, P. Ganzirri (fuori classifica) e Mediterranea Nizza.