Il S. Teresa avanti di due gol, si fa rimontare dalla D. Gaggi, poi Annone segna il 3-2.

Partita dai due volti risolta nel finale da una rasoiata di Annone che trafigge Adornetto con un diagonale da destra a sinistra da posizione decentrata. Per i locali finisce l’incubo, per gli ospiti che avevano rimontato dal 2-0 fissato dalla doppietta di Antonio  Scarci è una delusione tremenda.

Primo tempo in cui il S. Teresa giova meglio e trova in Frazzica un suggeritore ispirato. Al 4’ Frazzica lancia Franchina in un corridoio che ha come unico ostacolo il portiere Adornetto che riesce a metterci una pezza: sulla respinta di avventa Scarci e mette dentro.

Gli ospiti reagiscono subito ed è Da Campo che ha l’occasione più ghiotta ma apre troppo il suo diagonale sul secondo palo. Batti e ribatti fino al 41’ quando Frazzica dà a Scarci un pallone d’oro con il quale l’esterno destro uccella Adornetto in uscita disperata. Al 44’ Sturiale scalda le mani a Cardone.

Nella ripresa il S. Teresa resta negli spogliatoi e gli ospiti dopo essersi mangiati il gol con Grigoli a porta vuota accorciano su rigore per una cintura di Bartorilla su Villa. Il tempo di annotare ed ecco la frittata. C’è una punizione sull’out destro per fallo di Herasymenko su Sturiale. Barriera approssimativa Herasymenko nel tentativo di anticipare Sturiale mette alle spalle di Cardone da due passi. La Desport crede nel colpaccio ma il S.Teresa superato il momento di incredulità, riannoda i fili  all’86 è Annone (nella foto) che pesca il jolly.

SantaTeresa 3     DesportGaggi 2

Marcatori: 4’ e 41’ Scarci, 55’ Villa  (rig.), 65’ Herasymenko (aut.), 86’ Annone.

Santa Teresa: Cardone 6, Tomasello 6, Di Bella 6 (50’ Stracuzzi 6), Bartorilla 6,5, Herasymenko 6, Rovito 6 (75’ De Salvo), Scarci 6,5, Risiglione 7, Frazzica 6,5, Franchina 6 (40’ Annone 6), Pistone 6,5. All. Campailla.

Desport Gaggi: Adornetto 6,5, Manitta 6, Leonardi 6, Grigoli 6,5, Lombardo 6 (50’ Lojacono 6), Meo 6, Vaccaro 6, Costanzo 6, Sturiale 6,5 (85’ Muzzena), Villa 6, Da Campo 6 (50’ Villino 6). All. apienza.

Arbitro: Mola di Acireale 7.