L’Hockey giardinese si gode il primato a punteggio pieno nel campionato di Serie B.

Si è conclusa la prima parte della stagione per le società giardinesi di hockey su prato. Ha avuto un effetto positivo l’unione decisa a fine estate dai massimi esponenti delle due società. Cosicchè unire l’Hockey Club Giardini Naxos fondato nel 1982 con il G.S.Raccomandata fondata nel 1970 è stata la scelta giusta.
La  squadra Senior è meritatamente in testa  alla classifica a punteggio pieno nella propria Area 5 (sicilia) del Campionato Nazionale maschile di Serie B girone F . Ben 25 reti fatte e soltanto una subita Artefice di questi  successi è l’allenatore Piero Lo Cascio forte dell’esperienza acquisita anche sui campi di serie A1. Il tercnico naxioto sta cercando di unire alcuni giovani promettenti insieme ad alcuni dei veterani dell’hockey giardinese creando  così quel mix di esperienza e agilità e tentare di riportare la società giardinese nell’hockey che conta. Un’ evantuale primato nell’area 5 porterà i ragazzi giadinesi in una delle due finali promozione previste a  giugno con sede ancora da stabilire.
Le società hanno deciso di iscrivere una sola squadra al campionato di serie B,mentre  entrambe hanno partecipato alla Coppa Italia che le ha viste però eliminate con Valverde e Cus Catania. L’Hockey Club  disputa i campionati Under 12 ed Under 14 e partecipa alle attività promozionali anche nella categoria under 10. La Raccomandata disputa i campionati Under 18 ed Under 21.
Entrambe le squadre in questi giorni stanno iniziando la preparazione per la partecipazione al campionato nazionale di serie B indoor che dovrebbe iniziare nel mese di gennaio probabilmente nelle sedi di Catania e Messina. Dalle nove  partecipanti del girone D (Area 5) comprese Raccomandata e H.C.Giardini soltanto una potrà accedere alla finale di categoria con 5 squadre partecipanti prevista a Castello D’Agogna (PV)l’11 e il 12 Febbraio 2012.
Le squadre della cittadina ionica nonostante molti problemi logistici e prive di una struttura adatta allo sport si stanno preparando bene per cercare di affrontare in modo vincente i propri impegni. Si prevedono 3 rinforzi provenienti dal Valverde per disputare al meglio il campionato indoor.
Inoltre ai raduni giovanili di Catania per l’under 16 sono 5 i giocatori segnalati dal tecnico delle giovanili Massimo Brunetto, si tratta di Cucchetti, De Luca e Manuli per l’H.C. Giardini , Foro Petrera per la Raccomandata. Un importante impegno per i giovani hockeysti per mettersi in mostra ed avere la possibilità di essere visti ed allenarsi insieme al c.t. della nazionale Ferrara. L’Hockey Club Giardini Naxos e il G.S.Racomandata Giardini  stanno cercando di impegnarsi al massimo per dare continuità ad una tradizione hockeystica nella città che dura da decenni . l’H.C.RACCOMANDATA GIARDINI ,augura a tutti gli hockeysti un sereno Natale ed un felice anno nuovo.