Salvatore Bellini “Campione” Nazionale di Slalom Zona Sud categoria Prototipi.

Domenica 18 Dicembre si è svolta la prima edizione dello Slalom Valle del Nisi organizzato dal Club Pantera Rosa in collaborazione con la Salerno Corse, alla gara era presente anche la scuderia S.G.B. Rallye con il suo portacolori Salvatore Bellini a bordo del prototipo Fiat 126 motorizzato Suzuki preparato dalla BRT.
Il forte pilota, originario di Montalbano Elicona, ha concluso la gara al quarto posto assoluto e secondo di categoria, piazzamento che gli ha permesso di laurearsi campione Nazionale Slalom Asi/Csai Zona Sud nella categoria Prototipi.
Oltre all’ottimo piazzamento ottenuto oggi Bellini è stato protagonista durante la stagione agonistica 2011 anche nelle gare di San Piero Patti, Cesarò, Montagnareale e Gallico. Per lui si tratta dell’ennesimo successo in una lunga carriera agonistica degna di un veterano delle corse con un glorioso passato anche nelle 4X4 e nelle velocità su terra, dove è stato anche Campione Italiano. Dal 1985, anno del suo esordio, ad oggi ha disputato oltre 350 gare tra rally, slalom, salite, regolarità, campionato europeo tout terrain, raid, campionato italiano endurance, campionato italiano 4X4, maraton, trial, velocità su terra. Oltre 50 le vittorie assolute e circa 250 di categoria