L’Hockey messinese in campo per la popolazione di Saponara con la gara Cus Messina – Don Bosco Barcellona.

Il CUS Messina, con il patrocinio dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, della Provincia Regionale di Messina, del Comune di Messina, del Comitato Regionale e Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro della Fedrazione Italiana Hockey Prato,  del Comitato Provinciale CONI di Messina, ha organizzato una manifestazione sportiva per una   “RACCOLTA DI SOLIDARIETÀ PER SAPONARA”.
La manifestazione si svolgerà Mercoledì 21 Dicembre 2011, presso il Palazzetto Sportivo sito in Contrada Conca d’Oro (Annunziata, Messina), e propone una serie di eventi in cui saranno impegnate le varie squadre del Cus Messina. Anche l’Hockey Indoor farà  da cornice a questo importante evento si giocherà con inizio alle ore 17,30 una gara amichevole tra il Cus Messina e la PGS Don Bosco Barcellona ( Società anchessa colpita duramente nel suo territorio nella recente alluvione del mese scorso)
Alla base del variegato programma sportivo vi è lo scopo più profondo di promuovere una raccolta di beneficenza, il cui ricavato andrà interamente destinato alla popolazione alluvionata di Saponara, colpita dalla tragedia dello scorso 22 Novembre.
Di seguito il programma della manifestazione:

ore 16.00, esibizione di Baseball ed  Hockey Prato tra i giocatori delle giovanili del CUS Messina  – Giochi e festa di Natale per i “piccolini”delle nostre scuole sportive e Festa di Natale di tutte le squadre Giovanili cussine di tutte le Sezioni.
ore 18.30, saluto del Commissario Straordinario del CUS Messina, Dott. Sergio Cama e delle autorità intervenute.
ore 19, incontro di Pallacanestro tra rappresentative messinesi, a seguire, chiusura dell’evento: rinfresco e saluti finali.

Rammentando lo scopo benefico alla base dell’evento, ampiamente condiviso dalle parti che patrocinano la manifestazione e dalle altre Società partecipanti, che si ringraziano per la collaborazione, il CUS Messina ribadisce la comune volontà dei soggetti coinvolti di avvicinare non solo tutto il movimento cestistico messinese, ma tutto il popolo e le istituzioni cittadine, per rispondere con il cuore alla nobile iniziativa.

Soddisfazione per la nobile iniziativa anche da parte del Direttore Tecnico cussino Giacomo Spignolo, il quale è anche contento per la partecipazione degli amici della Don Bosco Barcellona, che quando hanno ricevuto l’invito si sono resi disponibilissimi ed entusiasti di partecipare, abbiamo pensato di inviatre a loro inquanto partecipi diretti di quanto sia successo in quel trieste giorno di fine Novembre che perfortuna nella cittadina tirrenica non ha portato eventi luttuosi a differenza della nostra vicina saponara dove gli eventi hanno invece gettato nello sconforto un intera comunità. Sarà  una serata di grande festa con un Palacus speriamo gremito, e per noi sarà anche un motivo in più per far  vedere la spettacolarità dell’Hockey  Indoor a chi non la conosce