“In Ricordo di un amico” – Giovedi 22 Dicembre i calciatori dello Sportinsieme, Furci e Robur scendono in campo.

Le Società dello Sportinsieme, Furci e Robur Letojanni Giovedì 22 Dicembre alle ore 14.30 al Comunale di Bucalo”  con il patrocinio del Comune di S. Teresa scenderanno in campo per ricordare un “amico di tutti” Maurizio Cicala”.
Uno sportivo innamorato del “pallone” scomparso nel 2003 all’età di 41 anni in seguito ad un incidente stradale. Un “gruppo di amici” intende ricordarlo in una giornata di sport dedicata a lui “sportivamente insieme, nel ricordo di un amico”.
Maurizio Cicala nella sua lunga carriera sportiva ha indossato diverse maglie di Società del comprensorio jonico dall’A.C.S. Savoca a finire allo Sportinsieme. Nell’intermezzo la maglia del suo paese di cui andava fiero: asd Casalvecchio Siculo.
Dal quel tragico evento di alcuni anni fa, gli “amici” di Maurizio nativo di Casalvecchio lo hanno ricordato nel suo paese con un torneo di calcio a 5 (tre edizioni) organizzati dall’associazione sportiva Prinsal Club e con tutti i giovani dell’hinterland jonico, oltre 150 calciatori hanno preso parte alle varie edizioni  per non dimenticare la passione e l’impegno che Maurizio mette in ogni competizione che lo vedeva protagonista.
Adesso alla vigilia del Santo Natale 2011, gli “amici” intendono ricordarlo ancora una volta con un evento sportivo. A scendere in campo Giovedì nella manifestazione, organizzata sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva AICS, Comitato provinciale di Messina, ci sarà senz’altro il figlio Cosimo, attualmente veste la maglia del Furci Siculo nel campionato di Prima Categoria.