Il S. Teresa Calcio eliminato dalla Coppa Sicilia. Il Valverde espugna (1-3) il Comunale.

Si conclude il cammino in Coppa Sicilia del S. Teresa Calcio che viene eliminato dagli Ottavi di Finali dalla compagine catanese del Calcio Valverde.
Come in campionato anche in Coppa il terreno del Comunale continua ad essere tabù per la compagine santateresina che si deve arrendere alla concretezza degli ospiti, ai locali non basta la rete su rigore di Roberto Frazzica per continuare a sperare nel passaggio del turno.
Invece,passa con pieno merito il Valverde che si è presentato al Comunale col piglio giusto. Già al 7′ gli ospiti trovano quello che cercavano: il gol che ribaltava il risultato di andata (2-2) lo realizza Greco che su azione di calcio d’angolo vince un rimpallo e dalla linea del 16 metri fulmina Cardone con un tiro angolato, colpendo di punta e trovando l’angolino basso alla destra del portiere. Gli ospiti tengono costantemente in apprensione la retroguardia locale che subisce il raddoppio ad inizio di ripresa su calcio piazzato di Finocchiaro.
La reazione dei ragazzi di Campailla non produce gran che. Alla fine è Frazzica che si procura un rigore e lo trasforma. L’attacco non punge, il centrocampo, tranne Risiglione, sembra affaticato. Così all’82’ arriva il terzo gol che spegne ogni speranza dei locali. Su calcio d’angolo battuto da Romano arriva prima di tutti Gambino che schiaccia sul secondo palo e mette dentro.

S. Teresa Calcio    1    Calcio Valverde   3

Marcatori: 7′ Greco, 52′ Finocchiaro 63′ Frazzica (rig.) 82′ Gambino
Santa Teresa: Cardone 6, Tomasello 6 (46′ Trimarchi 6), Bartorilla 7, Stracuzzi 6 (57′ Rovito 6), Herasymenko 6, Annone 6, Scarci 6, Risiglione 6, Frazzica 6, De Salvo 6 (78′ Di Bella), Pistone 6. All. Campailla.
Valverde: Strano 6, Nasisi 6, Fontanot 6, Ragusa 6 (55′ Certo 6), Celi 6, Lo Turco 6, Greco 6,5, Sorbello 6, Milia 6, Finocchiaro 6, Cozza 6,5 (67′ Romano). All. Garofalo.
Arbitro: Castorina di Acireale 7.

Di Giuseppe Puglisi