Under 18: Il Cus Messina cerca la vittoria contro l’ Hc Raccomandata Giardini: una gara che vale il primato.

La squadra del Cus Messina chiude il 2011 in  trasferta per il recupero della 2° giornata di Campionato , contro l’HC Raccomandata  provando a ripetere la buona prova offerta nel turno precedente quando riuscì  a espugnare il Comunale etneo di Valverde contro la locale Polisportiva Valverde.  Al suo cospetto si troverà una squadra forte e vogliosa di centrare un successo contro i peloritani,   anche se nell’ultimo turno  gli ionici  hanno  avuto una battuta d’arresto   esterna  contro il Cus Catania.

Il Cus Messina gioca in  trasferta a Valverde contro l’HC Raccomandata dove chiude un 2011 che ha regalato tantissime soddisfazioni alla società del Commissario Sergio Cama. Con la trasferta etnea si chiude anche il girone di andata del Campionato Under 18, che nel girone siciliano attualmente vede i cugini del Cus Catania primeggiare, ma un successo dei peloritani consentirebbe agli stessi di agguantare proprio gli etnei in vetta alla classifica.
La squadra vista contro il Valverde nell’ultimo turno disputato  fa certamente ben sperare per il proseguo della stagione. Una squadra che ha trovato la quadratura in difesa con un ottimo Antonio Colombo e  Andrea Siracusa  che stanno ritornando sui loro standard abituali. Ottimo il lavoro svolto dai centrocampisti, preoccupa ancora un attacco che potenzialmente potrebbe fare di più visto gli elementi in rosa.
A Valverde i giallorossi  trovano una squadra terza in classifica , reduce dalla  brutta sconfitta sconfitta esterna  contro il Cus Catania che ha messo un poco di apprensione nell’ambiente giardinese visto l’ottimo potenziale di cui Mister Brunetto dispone. Cus Messina comunque con qualche problema di formazione,  quasi sicuri assenti del match Alessandro Provenzale e Domenico Di Giorgio per  un attacco febbrile che li ha colpiti in settimana , Francesco Curreli e Andrea Meesa per problemi fisici, quindi sarà una squadra imbottita di Under 16, che comunque si stanno comportando benissimo nel loro Campionato, assente dalla gara anche il giovane tecnico cussino Giovanni Sergi che  impegni di lavoro lo  terranno per qualche tempo lontano dai suoi ragazzi, al momento il team è stato affidato al Tecnico della prima squadra Antonio Spignolo.
Formazione quindi già  fatta quella messinese, con De Gregorio tra i pali, difesa composta con la coppia centrale formata da Antonio Colombo e  Ciccio D’Andrea a loro sostegno i due terzini  Andrea Maffa a destra e Andrea Siracusa a sinistra, linea mediana con Paolo Puglisi centrale (al suo esordio stagionale in questo campionato) dopo il suo ottimo esordio nella gara dell’Under 16 pareggiata contro la PGS Don Bosco  di sabato scorso, sulle corsie esterne a destra agirà Alberto  Moraci e sulla sinistra Giuseppe Caroppo, trequartista Luigi Spignolo a sostegno delle due punte Luca Maesano  e Claudio Santarelli. All. Antonio Spignolo