Under 18: l’Hc Raccomandata Giardini vince 2-1 il derby con il Cus Messina.

Il Cus Messina perde il derby contro l’HC Raccomandata nel gelo di Valverde solo 2 gradi hanno fatto da contorno al match, ma i cussini lamentano le pesanti assenze di alcuni elementi fondametali nell’undici base del tecnico  Antonio Spignolo primo fra tutti quello di Alessandro Provenzale, ma non sono stati della gara neppure Andrea Meesa, Domenico Di Giorgio, Paolo Puglisi e Luca Maesano.  Gara nervosa e piena di falli, che gli ionici fanno sua in rimonta dopo il vantaggio iniziale messinese con Curreli.
Il Cus Messina si presenta al Comunale di  Valverde in piena emergenza con tantissimi giovani dell’Under 16 schierati titolari al posto dei tanti assenti. Per di più in campo tra le file cussine gioca Francesco Curreli non del tutto guarito dal problema al piede destro che lo ha tenuto dall’attività per tutto il mese di Dicembre. Cussini che comunque giocano il match al meglio delle loro possibilità e subiscono solo nella ripresa le due reti dei giardinesi dopo l’iniziale vantaggio proprio con Curreli che aveva chiuso con il vantaggio cussino per 1 a 0 il primo tempo quando lo stesso raccoglie una respinta del portiere ionico e da posizione defilata lo batte con un driwe rasoterra.
La ripresa vede i ragazzi di Lo Cascio più vivaci e al 50 ‘su azione di angolo corto e Pugliatti a trovare la rete del pari. Inconsistente la reazione cussina al contrario dei ragazzi di Lo Cascio che con Foro al 63’ trovano anche la rete del vantaggio. Arrembente ma confusa la ricerca del pari da parte messinese: al 65’ azione sull’asse Spignolo-Curreli con quest’ultimo che si invola solo in area ma viene falciato al momento del tiro (azione in cui poteva esserci anche gli estremi per il rigore) che la coppia arbitrale non assegna tra le vibranti  proteste di marca messinese.  Il Cus Messina quindi perde l’occassione di agganciare in classifica i cugini del Cus Catania che adesso a un solo punto di distanza vedono proprio la squadra di Giardini.
Ora con la pausa natalizia bisogna ricaricare le pile ed essere pronti per l’inizio dell’attività Indoor al via a metà Gennaio,  che in casa cussina è presa in grandissima considerazione specie nel Torneo Under 18, per pensare a una possibile rimonta in classifica  nel Torneo prato si penserà da Marzo in poi quando riprenderà l’attività con il girone di ritorno.

HC Raccomandata   2  Cus Messina             1

Marcatori: 16’ Curreli, 50’ Pugliatti, 63’ Foro.
HC Raccomandata:  Arnese, Pavone, Russo L. , Laganà, Petrera, Pugliatti, Foro, Savio, Russo, Chillemi,  Russo S. Allenatore: Pietro Lo Cascio
Cus Messina: De Gregorio, Maffa, Santorelli, D’Andrea, Siracusa, Colombo, Moraci ,Caroppo, Curreli , Barberi, Spignolo, Maesano. All. Antonio Spignolo

CLASSIFICA:

CUS CATANIA                  7
HC RACCOMANDATA       6
CUS MESSINA                 4
POL. VALVERDE CT        0