Le finali Nazionali Indoor Under 18 si giocheranno a Messina. Regalo di Natale per il Cus Messina.

Il Cus Messina Hockey sotto l’albero trova le finali Nazionali Indoor Under 18. Assegnate alla Società del Cus Messina l’importantissimo evento a carattere Nazionale in programma il 18 e 19 febbraio 2012.

Bellissima sorpresa natalizia per la Società del Cus Messina e soprattutto per il settore hockey del sodalizio universitario del Commissario Sergio Cama e del Direttore Tecnico del Settore Hockey Giacomo Spignolo , assegnata dalla Federazione Italiana Hockey la Finale Nazionale Under 18  del Campionato Indoor che si disputerà al Pala Cus Primo Nebiolo il 18 e 19 Febbraio 2012, viene cosi premiato il settore hockey del Cus Messina, per gli ottimi risultati riportati negli ultimi anni nella disciplina Indoor ai nastri di partenza nel prossimo mese di gennaio.

Grandissima soddisfazione  in seno a dirigenti, tecnici e atleti della stessa Società Universitaria e chiaramente del  settore hockey cussino, per l’assegnazione di un cosi importante evento, che porterà in riva allo stretto oltre la vincente del Titolo Regionale siciliano altre 5 squadre in rappresentanza dell’intero panorama  nazionale  che dal mese di gennaio si giocheranno anch’esse l’accesso alla Finale di Messina  per l’assegnazione del Titolo di Campione d’italia per la stagione 2011/2011 della categoria Under 18.

Sarà anche la prima volta che un Titolo Nazionale nella specialità indoor si assegnerà in Sicilia. Un ruolo importante  per l’assegnazione  della stessa  Finale  oltre ai risultati conseguiti specie nel settore giovanile negli ultimi anni dal Cus Messina  lo hanno rivestito il Commissario Dott. Sergio Cama e il Vice Dott. Sergio Melai nonché lo stesso  Direttore Tecnico Giacomo Spignolo, che hanno creduto fermamente in questa candidatura, è un occasione importante per dimostrare che anche al sud si possono organizzare al meglio questo tipo di eventi, che notoriamente vengono organizzate al Nord, dove la disciplina indoor è sicuramente più all’avanguardia anche per una più ampia  disponibilità dei palazzetti dove la disciplina indoor viene giocata.
Lo stesso Direttore Tecnico cussino Giacomo Spignolo si dichiara felice per questa assegnazione, ci faremo trovare pronti per questo importantissimo evento,  per quanto fatto negli ultimi anni nella disciplina indoor sicuramente il Cus Messina lo meritava anche se il mio grazie va condiviso sia al Commissario del Cus Messina Sergio Cama che al vice Sergio Melai senza di loro non so se oggi saremmo qui a parlare di questo, sono stati loro ad incoraggiarci e soprattutto a crederci, adesso speriamo solo che i nostri ragazzi dell’under 18 centrino questa Finale da giocarsi in casa sarebbe chiaramente una cosa fantastica e forse irripetibile per molti di loro.

Queste  in fine le sedi delle altre Finali assegnate  dalla Federazione e a cui sempre la Società cussina potrebbe prenderne parte in caso di vittoria del Titolo Regionale:

Campionato Serie B  – Castello D’Agona Pavia
Under 21                  –  Padova
Under 18                  –  Messina
Under 16                  –  Bra Cuneo