Sportinsieme “Campione Provinciale” di calcio a 7 2011. Il Furci si arrende in finale.

Lo Sportinsieme è campione provinciale di calcio a 7 Aics 2011. La compagine santateresina ha battuto nella finale disputata sul sintetico di contrada Lacco di S. Alessio l’agguerrita compagine del Furci.
Protagonisti assoluti del quadrangolare i fiori all’occhiello delle due finaliste: Marcantonio Prestipino (Sportinsieme) e Peppe Beccaria (Furci) che si sono contese nella finale la palma di miglior giocatore della manifestazione che ha visto “primeggiare” l’attaccante gialloblù Prestipino.
Davanti ad un numeroso pubblico e alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale Aics di Messina Lillo Margareci che si e’ complimentato con tutte le squadre partecipanti : Sportinsieme, Furci, Prinsal Club, Centro Vantage Me, per il fair play e per le buone giocate messe in mostra  al centro sportivo di contrada Lacco. Alla fine delle tre partite lo Sportinsieme si laurea campione provinciale di calcio a 7 AICS ed accede di diritto alle finali regionali di categoria che l’AICS organizzera’ a primavera a Trapani, dove la compagine vincente staccherà il ticket per le finali nazionali di Lignano Sabbie d’Oro.
Nella prima semifinale il Furci ha vinto per 5-4 contro il Vantage Me. Con l’identitco punteggio nell’altra semifinale lo Sportinsieme ha superato il Prinsal Club. Nella finalissima emozionante ed ricca di gol ha visto la vittoria dello Sportinsieme che ha superato per 5-4 il mai domo Furci