Giuseppe Trifirò vince a Milazzo la quarta prova regionale di tennistavolo.

Sì è conclusa nel primo pomeriggio di domenica la quarta prova individuale del calendario agonistico regionale, organizzata dalla società sportiva S. Michele Milazzo. Ancora i messinesi protagonisti della lunga kermesse iniziata giovedì 5 con la gara di quarta categoria maschile di primo livello vinta meritatamente da Giuseppe Trifirò.
Mette tutti gli avversari in riga l’atleta della T.T. Universitaria concludendo vittoriosamente in finale contro l’acese Carmelo Calabretta. Nella prova di secondo livello della stessa categoria ancora successo peloritano con Daniele Rizzo del T.T. Top Spin. Conferme in campo giovanile dai “soliti” Pillera, Sfameni, Minutoli e Quartuccio. Andrea Pillera (T.T. Universitaria) conquista il quarto alloro consecutivo nel singolare giovanissimi maschile davanti a Mariano Trifirò. Non hanno rivali, in questo momento, i due atleti messinesi, decisamente di una spanna al di sopra della media. Si ripete anche Sofia Sfameni (Astra Valdina), nella stessa categoria femminile, superando in finale per 3-0 la compagna di squadra Emma Gervasi.
Primo posto nella categoria allievi per Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) vittoriosa in finale contro la palermitana Erika Militello. La Minutoli bissa il risultato aggiudicandosi anche la gara di terza categoria femminile davanti alle compagne di squadra Nicoletta e Antonella Tomagra, rispettivamente seconda e terza classificate.
Primo posto anche per Giuseppe Quartuccio (T.T. Top Spin) che nella gara juniores vince in finale su Alessandro Basile (Astra Valdina).Nel singolare under 21 maschile sale sul gradino più alto del podio Angelo Bongiovanni protagonista di una combattuta finale contro il catanese Ivan Mirabella, conclusa solo al quinto set.
Ottima affermazione nella gara promo-under 10 di Andrea Giannino (T.T. Top Spin), al primo successo della stagione. Secondo posto, invece, per Gianluca Zaccone (ragazzi), Barbara Ruvolo (ragazze), Diego Ingegneri (allievi), Simona Pillera (juniores) e Renzo Girone (terza ctg.).
Intanto, il Settore Tecnico Federale ha comunicato che venerdì 13 sarà a Messina Giuseppe Del Rosso, allenatore dello staff azzurro giovanile. Sotto osservazione le giovani promesse Gianluca Zaccone, Andrea Pillera, Sofia Sfameni, Mariano Trifirò, Emma Gervasi e Andrea Giannino.Nel prossimo week-end riprende l’attività a squadre.