Ottimo sesto posto per il Cus Messina al 58^ Torneo “Franz Obermaier” di Monaco di Baviera.

Ottimo 6° posto finale per la squadra del Cus Messina Hockey  alla sua prima partecipazione internazionale, a Monaco di Baviera al 58° Torneo Internazionale Franz Obermaier. La squadra cussina è stata artefice di una prova che nel nel complesso è sicuramente andata al di là di ogni più rosea previsione, visto anche il roster delle squadre partecipanti, inserita in un girone di ferro. Le gare: Subito risultato sorprendente  nella gara d’esordio contro i padroni di casa dell’HC MTV MUNCHEN giocando una gara praticamente perfetta 1 a 1 il risultato finale con il capitano cussino Fabio Intersimone autore del gol del pari al termine di una bella giocata molto applaudita dal pubblico presente sulle tribune del Palaz Obermaier.
Primo stop nella seconda gara contro i tedeschi dell’HCT HAMM 3 a 0 il risultato finale, peccato questa sconfitta sarà alla fine anche l’unica vittoria della squadra dell’alta sassonia e per i cussini sarà determinante ai fini del piazzamento di classifica. La seconda giornata di gare si apre con la storica vittoria  contro la squadra austriaca dell’HT LINZ 6 a 2  il risultato finale con il capitano cussino Fabio Intersimone ancora una volta grande protagonista ben 4 le sue reti e doppietta di Giovani Sergi per il 6 a 2 finale.
lL quarta gara contro i tedeschi dell’HTC DUISBURG sulla carta è di quelle proibitive ma sono ancora i ragazzi di Spignolo a sorprendere tutti una gara che alla fine lascerà tantissimo amaro in bocca sul 3 a 2 per la squadra cussina all’ultimo minuto viene decretato con grande generosità un rigore alla squadra tedesca che non sbaglia chiudendo il match sul 3 a 3 ancora Fabio Intersimone con una doppietta a incantare il Palaz Obermaier e Giuliano Subba gli autori delle reti mesisnesi.
Bilancio quindi positivo dopo le prime due giornate di gara per la formazione cussina con una vittoria due pareggi e una sola sconfitta, risultati che aprano le porte ai quarti di finale alla squadra universitaria dove dovrà vedersela contro il Dusseldorf di Berlino e al termine di una gara tiratissima arriva ancora un pari 3 a 3 che però a norma di regolamento qualifica la squadra cussina a giocarsi solo  la finalina per il 5 e 6 posto contro gli austrici dell’HT NEUNDERDOF WIENNA gara terminata 2 a 1 per la squadra austriaca con la rete della vittoria nei minuti finali.
Un esperienza quindi più che positiva, che ha regalato alla squadra messinese più consensi che critiche, con la formazione messinese  applaudita dallo sportivissimo pubblico presente del Palaz Obermaier al momento della premiazione. Per la cronaca la vittoria del 58° Torneo Internazionale è andata ai tedesci del TSV REICHENAL che hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell’HC MTV MUNCHEN per 7 a 2.