A Letojanni la prima prova dell’European African Cross Countriy Challenge.

Importante appuntamento motoristica il prossimo 12 Febbraio 2012 sulla spiaggia di Letojanni dove va in scena la prima prova dell’European & African Cross Countriy Challenge. Per il secondo anno la manifestazione inventata dal mito dakariano Ciro De Petri viene organizzata dal moto club Letojanni – Racing dove si prevede una grande partecipazione di appassionati delle due ruote.
Una manche di circa 2 ore con partenza in linea tipo motocross, un fettucciato di circa 4 km che si snoderà sulla spiaggia e sull’attiguo greto del torrente, un circuito veloce  e spettacolare sulla sabbia e molto tecnico e selettivo per diversi giri e punto rifornimento nei pressi della partenza. La giornata di sabato 11 Febbraio sarà dedicata alle verifiche tecniche, domenica mattina  è prevista la prova cronometrata, nel pomeriggio si svolgerà la gara al termine la cerimonia di premiazione.
Alla gara possono partecipare sia moto da enduro che moto da cross, senz’altro il divertimento è assicurato adesso tocca ai motoclub richiedere le licenze per partecipare alla prima gara importante dell’anno.